Siamo in tempi di Grammy’s e mentre gli artisti di tutto il mondo collezionano premi, la più grande icona musicale degli anni ’80/’90 Madonna, 63 anni, ha fatto preoccupare i fan con un video decisamente bizzarro, che la cantautrice ha pubblicato su TikTok.

Poco prima dell’inizio dei Grammy Awards 2022, infatti, Madonna ha pubblicato una clip di 13 secondi in cui è a casa e indossa un top trasparente e collane vistose, ha i capelli biondi acconciati in delle trecce, e con la musica della sua Frozen (1998) in sottofondo si avvicina lentamente alla camera per poi riempire con il suo viso l’inquadratura e scoccare un bacio ai fan.

I fan di Madonna sono rimasti piuttosto confusi e inquietati da questo video, tanto che nei commenti molti si sono preoccupati per la salute della cantante. “Stai bene?“, ha chiesto un utente. Altri hanno commentato definendo il video “completamente inquietante” e alcuni hanno dichiarato di essersi sentiti “onestamente spaventati” dalla clip della pop star.

Madonna ha già una certa esperienza in fatto di polemiche sui social. Recentemente la cantante è stata sospesa per un periodo di tempo da Instagram per via di alcuni scatti considerati sessualmente espliciti, per aver mostrato i capezzoli.

Alla fine del 2021, Madonna ha dichiarato di aver aderito al movimento #FreeTheNipple, per il trattamento riservatole dalla piattaforma social. Le foto in questione erano 10 scatti che ritraevano Madonna su un letto: in 2 di questi scatti uno dei sui capezzoli era esposto e, secondo l’artista di “Hung Up“, l’intero post è stato rimosso.

Instagram ha delle politiche molto severe sotto questo aspetto, ma il movimento #FreeTheNipple, a cui ha aderito anche Miley Cyrus, è stato lanciato proprio perché le politiche del social si applicano, nel caso dei capezzoli, solo alle donne: gli uomini che si mostrano con i capezzoli esposti, infatti, non subiscono alcuna conseguenza.

Dopo aver cancellato il post originale Madonna ha pubblicato nuovamente le foto, ma censurando il capezzolo, senza risparmiare le critiche verso il social.

Per me è ancora sbalorditivo che viviamo in una cultura che permette di mostrare ogni centimetro del corpo di una donna tranne un capezzolo. Come se quella fosse l’unica parte dell’anatomia di una donna che potrebbe essere sessualizzata”, ha scritto la cantante nella didascalia del post.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!