A volte essere una madre single non è affatto semplice tra impegni, lavoro e educazione dei bambini. Essere sola nel crescere i figli significa dover lavorare sia fuori che dentro casa, riuscire a trovare un’assistenza all’infanzia affidabile e far fronte a ogni tipo di imprevisto che i genitori devono affrontare.

La tiktoker Kristin Batykefer, dopo aver divorziato dal marito, ha deciso che non avrebbe cercato di fare tutto da sola: infatti, sta ora documentando su TikTok la sua vita in una “mommune”, una famiglia comune in cui le mamme single condividono le responsabilità e crescono i figli insieme.

Batykefer si è recentemente ammalata (un vero disastro per una mamma che deve gestire la casa, lavorare e prendersi cura dei figli piccoli), e ha postato un TikTok subito divenuto virale, in cui dice: “Quando sei malata terribilmente, ma vivi in una Mommune e vieni trattata così…“, mostrando dei video in cui altre mamme single come lei si prendono cura dei suoi bambini mentre lei riposa, le cucinano i suoi biscotti preferiti, i suoi piatti vegetariani più amati e le permettono di stare tranquilla.

@beachykefer Shoulda moved into a Mommune a long time ago. Support system like no other. 🥰 #mommune #fyp #singlemom #singlemomlife #foryou #divorcetok ♬ out of the question - Maya Wagner

Questo è il tuo segnale per trasferirti in una Mommune“, ha concluso la tiktoker alla fine del video, mentre si gusta i suoi biscotti amorevolmente preparati da un’altra mamma single.

Le utenti hanno commentato in massa, mostrandosi decisamente interessate. “Devo lasciare mio marito in caserma o qualcosa del genere?“, ha scritto una mamma. Un’altra ha aggiunto: “Sono sposata e non ho ancora figli, ma mio marito starà bene. Voglio vivere in una mommune“.

Molte utenti hanno risposto a Kristin Batykefer chiedendole come si entra a far parte di una comune di mamme single. La tiktoker ha risposto spiegando che spesso si formano tramite gruppi facebook, oppure tra mamme single che sono già amiche da tempo.

Molte mamme hanno semplicemente detto “io sono in questa zona qualcuna vuole vedere se siamo compatibili?”. Penso che l’idea del gruppo FB sia fantastica!“, ha detto Batykefer.

@beachykefer Replying to @tishtoking haha I wish my step-by-step to get to this Mommune wasn’t so terrible…but it really has me believing everything happens for a reason. #mommune #momlife #singlemomlife #fyp #divorcetok ♬ Escapism. Sped up (Official) - RAYE & 070 Shake

Essenzialmente, se sei una mamma single e conosci un’altra mamma single che condivide i tuoi valori, parla con lei della cosa“, ha aggiunto la tiktoker in un altro video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!