Tiromancino feat. Alessandra Amoroso per i 18 anni di "Due Destini"

A 18 anni dall’uscita del singolo Due destini dei Tiromancino, la band di Federico Zampaglione ha deciso di riproporre il brano in una versione inedita cantata insieme ad Alessandra Amoroso e in uscita il 18 maggio.

Esce domani, 18 maggio, la nuova versione di Due Destini dei Tiromancino feat. Alessandra Amoroso, l’incontro della band con l’artista salentina anticipa il nuovo progetto discografico del gruppo capitanato da Federico Zampaglione. Era il 2000 quando usciva la hit Due Destini e quest’anno il brano compie la “maggiore età” così per festeggiarlo arriva una nuova versione cantata in duetto con una delle voci più amate della nuova scuola della canzone italiana, Alessandra Amoroso che su Instagram è definita da Zampaglione come:

Una delle voci più potenti e calde che abbia mai sentito in vita mia.

Due Destini nell’immaginario di tutti richiama il film cult Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek in quanto è parte della colonna sonora.

Alessandra Amoroso ha voluto raccontare alla sua Big Family, i suoi fan, la gioia di questa nuova collaborazione con un post su Instagram dove condivide uno scatto in compagnia di Federico Zampaglione e scrive:

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Un grande artista e una grande persona! ❤️ Onorata di essere accanto a colui che ha rappresentato con la sua musica tante tappe della mia vita e felice di festeggiare i 18 anni di questo meraviglioso brano #duedestini dal 18 maggio!!! Grazie @tiromancinoofficial ti voglio bene bro

Il singolo dei Tiromancino con Alessandra Amoroso potrebbe diventare la colonna sonora delle storie d’amore che nasceranno nell’estate 2018.

Il nuovo progetto discografico dei Tiromancino, anticipato da questo singolo, è atteso per settembre 2018 e conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l’occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano come Gianna Nannini. Curiosando nei profili social dei Tiromancino si potrebbero anche intravedere collaborazioni con Fabi, Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi e i Negramaro.

Grazie a pestigiose collaborazioni artistiche, i Tiromancino vantano un grande successo di pubblico e critica e si distinguono da sempre nel panorama italiano grazie a una musica improntata sulla fusione tra forma canzone e ricerca di sonorità sperimentali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!