Questa sera i cinema italiani proietteranno per la prima volta il nuovo film dedicato a Tomb Raider, nello specifico ispirato al reboot videoludico uscito nel 2013 a cura di Crystal Dynamics.

Non è certamente necessario essere appassionati di videogiochi per conoscere Tomb Raider, insieme a Super Mario uno dei personaggio più iconici del mondo videoludico. Dopo il primo titolo uscito nel 1996, la fama della bella profanatrice di tombe è diventata sempre più forte, fino al 2001, quando le è stato dedicato un film con protagonista Angelina Jolie.

Quello con Angelina Jolie fu una grande delusione per i fan e duramente stroncato anche dalla critica. Stesso discorso per il sequel – sempre con la Jolie – distribuito nel 2003.

Visti i precedenti ci si avvicina a questo nuovo film con molta diffidenza, ma c’è da dire che le premesse sono molto diverse: il regista norvegese Roar Uthaug (semi sconosciuto), e una Lara Croft interpretata dal premio Oscar (come attrice non protagonista in The Danish Girl) Alicia Vinkander, decisamente lontana dalla versione “bomba sexy” vista nel film del 2001.

La trama sarà basata sulla stessa del videogioco del 2013, ed è quindi una narrazione focalizzata sulla genesi del personaggio che si presente quindi giovane, inesperto e vulnerabile.

A questo link potete vedere il trailer in italiano del film.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!