La popolare casa di moda statunitense Tommy Hilfiger ha lanciato sul mercato la prima collezione di abbigliamento per adulti disabili. La linea si chiama adaptive collection, ed è stata realizzata per la primavera di quest’anno.

Sempre Tommy Hilfiger aveva lanciato una proposta per disabili due anni fa, ma si trattava di abiti esclusivamente per bambini. Quest’anno, invece, i vestiti per adulti con 37 modelli per uomo e 34 per donna. I capi di abbigliamenti sono stati studiati per essere indossati più facilmente, ad esempio, presentano cuciture e cerniere più semplici da aprire e bottoni magnetici utili per potersi vestire e svestire con una sola mano. I pantaloni di questa nuova collezione hanno chiusure in velcro e orli regolabili adatti per chi ha protesi di gambe e braccia.

Purtroppo l’adaptive collection di Tommy Hilfiger è disponibile per il momento solo negli Stati Uniti d’America, dove – come riporta il Post – è considerata disabile il 20% della popolazione.

Diversi i nomi noti che hanno prestato il loro volto per la campagna pubblicitaria della collezione: l’atleta paralimpico e medaglia d’oro olimpica Jeremy Campbell che indossa un paio di jeans con orlo magnetico che ben si adatta alle sue protesi; la blogger Mama Caxx con un trench dalle chiusure magnetiche, la ballerina paraplegica Chelsie Hill e il 18enne chef autistico Jeremiah Josey.

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