TikTok, lo sappiamo, è un posto pieno di contenuti bizzarri. Certo, ci sono video divertenti, coreografie, sketch simpatici, ma anche molti trend che definire strani è riduttivo. E quando pensavamo di averle viste tutte, ecco che diventa virale la cosiddetta Toothpaste Spit Challenge. Si tratta di brevi video in cui le persone, dopo aver lavato i denti, sputano il dentifricio in maniera piuttosto disgustosa.

Certamente è l’ultima cosa che un utente si aspetterebbe di trovare su un social network. Ma allora qual è il motivo che spinge le persone a partecipare a questa challenge? Sembra che l’intento sia quello di imitare una scena x-rated. Il liquido bianco prodotto dal dentifricio, infatti, dovrebbe assomigliare allo sperma. Ebbene sì: moltissimi tiktoker, soprattutto ragazze, creano video di questo tipo esattamente per questo motivo. E non è finita qui: dopo lo spit (letteralmente, lo sputo), anche il lipsync su una canzone di Megan Thee Stallion, Sex Talk.

Una canzone dal testo particolarmente esplicito, che non lascia molti dubbi sulla natura di questo trend. Un trend decisamente discutibile, che ha creato non poca preoccupazione riguardo alla sicurezza di TikTok: gli utenti del social sono, infatti, per la maggior parte giovanissimi e questo tipo di challenge non fa che aumentare la loro esposizione a contenuti che dovrebbero essere più controllati. In particolare, il mondo di Twitter è insorto contro la Toothpaste Spit Challenge e, in generale, contro la miriade di strani video che compaiono sul social network.

TikTok è un posto fo***te strano. Ci sono minorenni che sputano dentifricio fingendo che sia sperma mentre cantano su una canzone iper-sessualizzata di Meg Thee Stallion”, dice per esempio un’utente Twitter. E il web è pieno di commenti come questo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!