West Side Story, tutto quello che sappiamo sul musical targato Spielberg

Il film, basato sullo spettacolo che ha spopolato a Broadway negli Anni '50, uscirà nelle sale a dicembre 2021. Nel cast Rachel Zegler e Ansel Elgort, ma anche Rita Moreno, che aveva già recitato nella pellicola del 1961.

Pronti ad immergervi nelle meravigliose atmosfere dell’America degli Anni ’50? West Side Story, il musical che ha spopolato a Broadway, torna sul grande schermo in una nuova versione diretta da Steven Spielberg. Si tratta del debutto del pluripremiato regista nel mondo dei musical. La pellicola, il cui trailer italiano è stato rilasciato il 15 settembre, uscirà nelle sale statunitensi a dicembre 2021.

Il film è stato prodotto dalla Twentieth Century Fox in collaborazione con la Amblin Entertainment. Alla sceneggiatura, il vincitore del Premio Pulitzer Tony Kushner, che ha già lavorato con Spielberg ai film Munich e Lincoln. La pellicola sarà prodotta in collaborazione anche con Kristie Macosko Krieger e Kevin McCollum

La storia, liberamente ispirata al Romeo e Giulietta shakespeariano, è quella di un amore proibito tra due adolescenti, nella New York degli Anni ’50. Nell’Uppery West Side, quartiere multietnico e ricco di problematiche razziali, s’incontrano le strade dei due protagonisti: Tony (Ansel Elgort) un giovane americano e Maria, una ragazza portoricana interpretata dall’esordiente Rachel Zegler.

Come si evince anche dal trailer, i due si conoscono durante un ballo, ma il loro amore è messo alla prova dalla rivalità esistente da due gang giovanili che presiedono il quartiere: gli Sharks di origine portoricana e i Jets che invece sono bianchi. Tra lotte, sparatorie e discriminazioni, Tony e Maria dovranno lottare strenuamente affinché il loro amore possa trionfare.

Il musical prodotto per la prima volta nel 1957 con Arthur LaurentsLeonard Bernstein e Stephen Sondheim è stato adattato per il cinema – prima che da Spielberg – da Jerome Robbins e Robert Wise nel 1961. Il film, ancora oggi, detiene tra i musical il record di maggior numero di Academy Awards vinti, dieci tra cui i premi al miglior film e alla migliore regia.

Nel cast molti attori giovani, come Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés RiveraAna Isabelle, Corey StollBrian d’Arcy James, ma ci sarà anche Rita Moreno, che aveva già recitato nella pellicola del 1961.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!