Il tribunale ha decretato che il podcast Muschio Selvaggio, creato da Fedez e Luis Sal, appartiene a quest’ultimo. Lo ha annunciato in una nota l’ufficio stampa di Luis Sal.

Muschio Selvaggio, show ora condotto da Fedez e Mr. Marra, è di Luis Sal: il tribunale di Milano si è infatti espresso a suo favore accettando, come disposto dalla giudice Amina Simonetti, il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, la madre di Fedez). “Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast”, si legge nella nota condivisa dall’ufficio stampa di Sal.

La risposta di Fedez non è tardata ad arrivare. Nelle storie Instagram il rapper ha scritto un lungo commento spiegando che il tribunale non lo costringe a vendere le sue quote a Luis Sal, “anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata”, ha chiarito. “Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l. Non sono stato esonerato da nulla, continueremo ad andare in onda”.

Nella nota dell’ufficio stampa di Sal si spiega che questo provvedimento del 23 febbraio da parte del tribunale di Milano rappresenta una delle poche pronunce edite in Italia sul funzionamento della clausola statutaria della “roulette russa“, ovvero nel caso in cui le società, specie quelle al 50/50, vadano in stallo. In questo frangente uno dei due soci ha facoltà di fare un’offerta per comprare le quote dell’altro socio, ma nel caso questo rifiutasse deve essere il primo a vendere le quote. Fedez, a fine 2023, si è avvalso di questa clausola per acquistare le quote di Luis Sal, che ha però rifiutato.

Dato che Sal ha rifiutato di vendere le sue quote, doveva essere Fedez a vendere le sue, ma si è rifiutato di sottostare alle regole statuarie della società, motivo per cui adesso la loro causa è in corso di sviluppo in tribunale.

È responsabilità di Fedez determinare se intende conformarsi alla sentenza del tribunale, cedendo di conseguenza le sue quote davanti a un notaio, o se desidera trascurare la decisione, costringendo così Luis Sal a ricorrere nuovamente a vie legali per ottenere una sentenza che obbligherà Fedez a vendere le proprie quote e, di conseguenza, a ritirarsi (definitivamente) dalla gestione del podcast”, si legge nella conclusione della nota condivisa dall’ufficio stampa di Luis Sal.

La fine dell’amicizia e della collaborazione lavorativa tra Fedez e Luis Sal si è concretizzata nel 2023, quando molti fan hanno notato l’assenza di Luis Sal nelle puntate del podcast Muschio Selvaggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!