"Lucarelli ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi": Marco Travaglio da Fedez a Muschio Selvaggio

Discussione accesa nell'ultimo episodio di Muschio Selvaggio tra Marco Travaglio e Fedez. Motivo dello scontro Selvaggia Lucarelli, accusata dal cantante di essere una falsa giornalista e difesa dal direttore del Fatto Quotidiano.

Nel 142° episodio del suo podcast, Muschio Selvaggio, Fedez ha ospitato i giornalisti Marco Travaglio e Luca Capezzone, rispettivamente direttori de Il Fatto Quotidiano e Libero; l’occasione era riunire entrambi 15 anni dopo la famosa discussione a Otto e mezzo, in una puntata significativamente chiamata Giornalismo selvaggio, che tuttavia ha finito con il vertere soprattutto sulla figura di Selvaggia Lucarelli.

Causa scatenante è stata la storia di Matteo Mariotti, il giovane italiano morso da uno squalo in Australia, che è stato ospite di Fedez e del co-conduttore Marra in uno degli episodi precedenti; da lì il dibattito si è esteso anche alla storia della ristoratrice Giovanna Pedretti, morta suicida. Due persone unite dall’interesse che Lucarelli aveva mostrato verso di loro, indagando sulla veridicità delle rispettive storie.

Travaglio ha difeso a spada tratta la sua giornalista, spiegando come Lucarelli abbia contribuito a portare alla luce diversi scoop ripresi poi dalla stampa mondiale – fra le ultime inchieste anche una sull’associazione di Michelle Hunziker, Doppia difesa, di cui stanno parlando anche i media tedeschi -, e menzionando, giocoforza, anche la stessa questione Balocco che ha coinvolto Chiara Ferragni.

I toni della discussione si sono fatti via via più accesi, con il giornalista che ha sottolineato l’ormai nota antipatia di Fedez nei confronti di Lucarelli, finendo con il chiosare: “Hai una fissazione per Selvaggia Lucarelli perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi”, riferendosi proprio all’inchiesta condotta dalla giornalista nei confronti dell’imprenditrice digitale, che ha contribuito, dopo mesi, a portare allo scoperto i punti oscuri legati alla vicenda di pandori e uova di Pasqua benefiche.

Fedez ha ripetutamente chiamato Selvaggia Lucarelli falsa giornalista, ricevendo da Travaglio la domanda: “Da quale pulpito tu distribuisci patenti di verità, visto che continui a chiamarla falsa giornalista ma non mi risulta che tu sia un giornalista né un pubblicista”. Insomma, la tensione tra i due protagonisti del podcast è diventata palpabile, ed è stato inevitabile, dopo la puntata, che i diretti interessati decidessero di rispondere in qualche modo alle tante accuse e tematiche messe in campo nel corso del podcast.

In primis proprio Lucarelli, che ha pubblicato sul proprio Instagram uno spezzone della puntata.

Pensate l’ego di uno che fatica a parlare in un italiano dignitoso e invita Marco Travaglio pensando che sia l’imboscata del secolo – si legge nella caption che accompagna il post – Alla voce ‘farsi del male da solo’ troveremo sempre questo video da qui al giorno in cui il sole si spegnerà.

Se Travaglio ha scelto la strada del silenzio, limitandosi a pubblicare nelle storie alcune parti della puntata, lo stesso non ha fatto Fedez, che dopo lo “scontro” con il giornalista aveva evidentemente ancora qualche sassolino nella scarpa.

 

Fonte: instagram @fedez

Prima invita Selvaggia Lucarelli a partecipare come ospite a Muschio Selvaggio, poi cita una frase detta da Travaglio nel corso della puntata – “Non mi piace parlare degli assenti” – postando nelle storie il video in cui lo stesso giornalista presenta Il santo, libro pubblicato dopo la morte di Silvio Berlusconi, a sottolineare la sua incoerenza.

Fonte: instagram @fedez

Ha voluto replicare, a suo modo, Selvaggia Lucarelli, con una nuova invettiva contro Fedez che, dice, con il suo comportamento risulterebbe ancor più controproducente per la moglie e non è la persona più adatta a parlare di coerenza, di protezione delle persone fragili e di giornalismo.

Fonte: instagram @selvaggialucarelli

La giornalista del Fatto Quotidiano conclude con un’altra storia.

Fonte: instagram @selvaggialucarelli

La pace, tra le parti, sembra essere tutt’altro che vicina.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!