Varato il Triton DeepView 24, la nave sottomarino trasparente per il turismo subacqueo

In Vietnam è stato varato il primo sottomarino trasparente progettato per ospitare i turisti durante emozionanti tour subacquei, in cui potranno vedere relitti sommersi, barriere coralline e molto altro.

Si chiama Triton DeepView 24, ed è stato costruito dalla società di sommergibili di lusso Triton Submarines con sede in Florida: il primo sottomarino trasparente per il turismo subacqueo è stato finalmente varato nel complesso Vinpearl nell’isola di Hon Tre, in Vietnam, il mese scorso, come riporta la stampa.

Il Triton DeepView 24 può ospitare 24 persone e raggiungere una profondità massima di 100 metri: il suo scafo è realizzato in acrilico trasparente, perciò i turisti potranno ammirare tutto il paesaggio marino intorno a loro, come relitti di navi, la barriera corallina e la flora e la fauna marine. Le immersioni durano 30 minuti e sono state ideate anche per aumentare la consapevolezza delle persone sulle questioni ambientali.

Come riporta il sito di Triton Submarines, la nave sottomarino è silenziosa, completamente non inquinante e senza emissioni di carbonio o di effluenti.

Il sottomarino è stato commissionato da Vinpearl, il più grande operatore alberghiero nazionale del Vietnam, nel 2017. La consegna del sottomarino è avvenuta due anni fa, nell’aprile 2020, e avrebbe dovuto essere varato quello stesso anno: l’emergenza Covid, però, ha ritardato il suo debutto, avvenuto un mese fa.

I biglietti per fare un giro con il sottomarino hanno un prezzo di 60 dollari per gli adulti e 40 dollari per i bambini e possono essere acquistati online, presso la biglietteria Vinpearl o tramite un’agenzia di viaggi.

Il team di Vinpearl ha avuto la lungimiranza di riconoscere presto la tecnologia che solo Triton è stato in grado di sviluppare e cosa potrebbe significare per la loro esperienza complessiva degli ospiti“, ha affermato Bruce Jones, co-fondatore e CEO di Triton Submarines, in una nota condivisa con la stampa.

I sottomarini Triton sono costruiti a mano utilizzando acrilico di prima qualità per offrire un’esperienza visiva perfetta, come si legge sul sito dell’azienda. Nel 2019 Triton Submarines ha fatto la storia con le sue immersioni da record nel punto più profondo degli oceani del mondo con il suo modello di sottomarino 36000/2, che ha anche aiutato a localizzare e identificare una nuova specie marina.

Il Triton DeepView 24 è la prima consegna di Triton della sua serie DeepView, come riporta la stampa: l’azienda sta sviluppando una gamma di sottomarini che possono contenere dai 12 ai 66 passeggeri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!