Taglia la cintura dei jeans e ne fa un top: il tutorial virale di Julia Fox

L’attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram una clip di cinque minuti dove mostra come riciclare un paio di vecchi denim a vita alta. Tagliando in due la parte superiore del pantalone è riuscita a ottenere un outfit audace, ma attenzione, serve tanta colla per non far scivolare via la fascia.

Se amate il fai da te e il riciclo, il video tutorial di Julia Fox fa al caso vostro. L’attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram una clip di cinque minuti dove mostra come ‘resuscitare’ un paio di vecchi jeans a vita alta, tagliando la parte superiore per ricavare un mini crop top a fascia.

Dividendo in due la parte superiore del pantalone, Julia Fox è riuscita a ottenere un outfit total denim audace, che ha conquistato il milione e 200mila followers che la segue sul social network. Il ritorno della vita bassa a quanto pare è inevitabile e, quindi, perché non riciclare il jeans della scorsa stagione per avere un look totalmente nuovo?

Il micro top che nasce dall’art attack di Julia Fox, copre quanto basta e l’attrice ha sfoggiato la mise da lei realizzata per le strade di Los Angeles. Per completare il tutto, ha scelto un paio di stivali coordinati a punta con tacco a spillo, e una borsa in denim, entrambi made Alexander Wang.

Nel video tutorial, Julia Fox spiega nel dettaglio come ottenere il suo stesso risultato:

“Ho usato quello che ho tagliato (dai jeans, ndr) per fare la fascia. È un set davvero carino ed è facile e, onestamente, ora che il lattice è un po’ fuori moda, Denim, sei tutto ciò che mi resta. ANCHE per la cerniera dovete mettere della colla pazzesca in alto per evitare che scivoli via!!!”.

Quindi, se anche voi avete un attacco d’arte, o di riciclo fashion, e volete imitare il total look denim di Julia Fox, dovrete armarvi di un vecchio paio di jeans, rigorosamente a vita alta, un paio di forbici e tanta tanta colla.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!