L’iconico tutù di Carrie Bradshaw va all’asta. Tanti sono gli outfit diventati “storia” indossati da Sarah Jessica Parker in Sex & the city, ma la gonna in tulle bianco abbinata al tank top rosa indossata dalla protagonista nella sigla iniziale delle sei stagioni della serie probabilmente è uno di quelli, se non quello, che più è rimasto negli occhi e nel cuore dei fan.

E adesso quel pezzo sarà messo all’asta, nello specifico in occasione di Unstoppable: Signature Styles of Iconic Women in Fashion organizzato da Julien’s per il prossimo 18 gennaio.

Alcune curiosità sull’ambitissimo pezzo: prima di tutto, è realizzato con tre strati di tulle e cintura di raso ed è foderato in spandex. Secondo: non ha né brand né taglia, perché, come dichiarato dalla costumista Patricia Field nel suo libro Pat in the City: My Life of Fashion, Style, and Breaking All the Rules la gonna è stato trovata per puro caso a Midtown Mahnattan, rovistando in una cesta “tutto a 5 dollari”.

Davvero paradossale, se pensiamo che all’asta il pezzo potrebbe essere battuto per 12 mila dollari.

Senza dubbio Patricia Field ci aveva visto lungo, visto che, nell’idea originale, Carrie Bradshaw avrebbe dovuto indossare un abito di Marc Jacobs della sfilata primavera/estate 1998. Il tutù, però, era considerato “stravagante, avventuroso e inaspettato”.

Non sarà l’unico pezzo del guardaroba di Carrie Bradshaw battuto all’asta Unstoppable: anche il newspaper dress della collezione autunno/inverno 2000 di John Galliano è infatti tra i pezzi, anche se in questa sede troveremo il gemello senza spalline di quello originale, indossato dalla protagonista nella terza stagione della serie e nel lungometraggio Sex and the City 2, battuto da Bonhams lo scorso anno. Altri capi iconici dell’asta saranno l’abito Louis Verdad di Paris Hilton sulla copertina dell’album Paris del 2006, i jeans scintillanti di Cher, il tubino da cocktail in velluto di Lady Diana firmato da Catherine Walker, il completo Givenchy indossato da Grace Kelly per incontrare il presidente John F. Kennedy e Jackie Kennedy nel 1961.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!