"And Just Like That", l'abito funebre di Carrie Bradshaw è (già) un'icona di stile

Gonna svasata in stile Anni '60 in pizzo, resa voluminosa dai numerosi strati di tulle. Un filo di perle al collo e un fascinator nero sui capelli: Jessica Parker ha conquistato tutti con questo vestito proveniente dalla collezione vintage di Danny Santiago.

Sono bastate due sole puntate di And Just Like That… per far sì che Carrie Bradshaw – interpretata da Sarah Jessica Parker – lanciasse un nuovo, iconico, look. Little Black Dress, (attenzione, spoiler) secondo episodio del revival del celebre Sex and The City, ha lasciato tutti fan dello show con il cuore spezzato, ma anche con la consapevolezza che lo stile unico di Carrie ha subito l’ennesima (eccellente) evoluzione.

Per il funerale di Mr Big, il grande amore della sua vita, Carrie ha scelto la sua personalissima versione di tubino nero (da qui il titolo dell’episodio). La prima scena ci coglie impreparati. La vediamo entrare in una stanza completamente bianca con file di sedie perfettamente allineate, un posto davvero molto chic. In mano stringe una pochette bianca, ai piedi un paio di decollété in pelle. Ma è il vestito a catturare l’attenzione: una voluminosissima gonna a ruota in pizzo, caratterizzata da strati di tulle, in pieno stile Anni ’60.

Un filo di perle al collo, messe in risalto dal profondo scollo a V dell’abito e la pochette bianca in pendant con le scarpe. Il fascinator nero sui capelli raccolti in uno chignon elegante completano il look, creando un outfit molto “alla Carrie”, o “alla Jackie Kennedy“, come suggerisce l’amico della protagonista, Stanford.

Un vestito unico e con una storia, come ha spiegato la costumista Molly RogersPopsugar: Questo vestito meraviglioso proviene dalla collezione vintage di Danny Santiago“, ha detto riferendosi al suo braccio destro. “Ha battuto ogni vestito nero che ha attraversato quella porta“.

Non sorprende, insomma, che Sarah Jessica Parker abbia scelto questo outfit per entrare nel personaggio, per mostrare una Carrie audace e sicura di sé, in un momento particolarmente difficile. E ci è riuscita in pieno. Perché l’immagine di quel ‘little black dress’ ci ha accompagnato a lungo, molto tempo dopo la fine dei titoli di coda.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!