Il caso si svolge in India: la coppia, Sanjeev e Sadhana Prasad, ha presentato al tribunale di Haridwar una petizione per un risarcimento in denaro se il figlio non darà loro un nipote entro un anno.

Come riporta il Times of India, la coppia si lamenta che il figlio, sposato da 6 anni, non ha ancora intenzione di avere un bambino con sua moglie e che deve rimediare al più presto: “Dopo 6 anni non stanno ancora pianificando di avere un bambino“, ha affermato la coppia nella petizione presentata la scorsa settimana al tribunale di Haridwar. “Almeno se abbiamo un nipote con cui passare il tempo, il nostro dolore diventerà sopportabile“.

La coppia ha dichiarato di avere problemi finanziari perché nel tempo hanno esaurito tutti i loro risparmi per pagare al figlio la sua istruzione come pilota e il suo matrimonio sontuoso:  adesso pretendono un rimborso, che sia un nipote o 50 milioni di rupie, che convertiti in dollari sono quasi 650mila dollari (per la precisione 642mila).

Come riporta il Times of India, il risarcimento servirebbe a rimborsare le spese che la coppia ha affrontato per il ricevimento del matrimonio in un hotel a 5 stelle, un’auto extra lusso del valore di 80mila dollari e la luna di miele all’estero della coppia di sposi.

Inoltre, la coppia ha pagato 65mila dollari per un corso di pilota per il figlio negli Stati Uniti, che poi è dovuto tornare in India, disoccupato, come hanno specificato alla stampa.

Nella petizione, la coppia ha detto che hanno anche dovuto prendere un prestito per costruirsi una casa e che ora sono in difficoltà. “Anche mentalmente siamo abbastanza disturbati perché viviamo da soli“, hanno aggiunto nella petizione che, come ha detto alla stampa l’avvocato della coppia, Arvind Kumar, sarà esaminata dal tribunale dell’India settentrionale il 17 maggio.

L’India ha da sempre una cultura molto forte basata sulla famiglia: solitamente i nonni, i figli, gli zii e i nipoti vivono tutti insieme. Tuttavia, come riporta la stampa, negli ultimi anni questa tendenza ha visto un freno, con le giovani coppie che preferiscono vivere la loro vita lontani dalle famiglie e le donne che, invece di affrettarsi ad avere figli, preferiscono concentrarsi sul lavoro e sulla loro carriera.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!