Una mamma per amica: dopo quel "Sono incinta" nuovo revival in arrivo?

Ci siamo legate alle donne Gilmore nel lontano 2000 e da allora sono rimaste nel nostro cuore. Nel novembre 2016 sono tornate con un mini revival di 4 episodi che si è concluso con l'annuncio della gravidanza di Rory. È finita qui o ci sarà un nuovo revival con un finale diverso? Le probabilità esistono e sono anche abbastanza buone. Ecco i dettagli!

Come c’era da immaginarselo, il ritorno di “Una mamma per amica” è stato un vero successo. Che sia benedetto Netflix per averci deliziato con i nuovi e frenetici episodi delle simpaticissime Lorelai e Rory Gilmore grazie ai quali abbiamo fatto un salto nel passato rivivendo quei tempi in cui amavamo stare davanti alla TV a guardare le loro avventure.

Il caro Netflix ha “riportato in vita” le inseparabili mamma e figlia nel novembre del 2016 con un reboot composto da 4 episodi di 90 minuti ciascuno. Amy Sherman e Daniel Palladino (i due produttori dello show) hanno colto l’occasione per scrivere il finale tanto atteso e desiderato delle due protagoniste prima di salutarci per sempre. Per noi amanti della serie televisiva, però, quattro episodi sono stati troppo pochi, li abbiamo visti tutti e siamo rimaste con l’amaro in bocca, vogliamo più episodi! Ci saranno o no?

Ted Sarandos, capo della sezione contenuti di Netflix, sta discutendo con i due creatori della serie per proseguire le vicende delle due protagoniste. Il successo del revival è stato chiaramente preso in considerazione. In una conferenza stampa tenutasi in Germania, Sarandos ha infatti dichiarato:

“Ce lo auguriamo. Siamo felici del successo dello show, i fan ne hanno amato la qualità, gli è stato dato ciò che speravano. La cosa peggiore è aspettare due anni per rivedere il tuo show preferito e poi rimanere delusi.”

Nonostante siano buone le possibilità che vedono il proseguimento del revival, nessuno ha dato conferma. Le due protagoniste, Lauren Graham (Lorelai) e Alexis Bledel (Rory), sarebbero infatti già impegnate con altri progetti, il che comporterebbe a porte ancora socchiuse per il proseguimento della serie tv.

Lauren ha già firmato un contratto con la 20th Century Fox per la commedia “Linda from HR“, mentre invece Alexis sarà la co-protagonista della serie televisiva “The Handmaid’s Tale“.

Ma come ci possono lasciare a mani vuote dopo il grande colpo di scena? Un “Sono incinta” di Rory a Lorelai, uno scambio di sguardi e… fine. Ci pensate? Riuscite ad immaginare la nostra piccola Rory diventare mamma e la nostra adorabile e frenetica Lorelai diventare nonna? Oltre ad immaginarlo vorremmo anche tanto vedere le due attrici in questi nuovi ruoli e ci piacerebbe soprattutto scoprire come sarà il bambino di Rory (dopotutto siamo le sue zie). Quale scelta migliore, quindi, se non quella di proseguire la serie televisiva?

Sherman e Palladino avevano già dichiarato di non essere affatto intenzionati a proseguire la storia, ma allo stesso tempo non vogliono negare eventuali possibilità. Se non altro, questi quattro episodi ci hanno dimostrato che, anche se sono passati diversi anni, il profondo legame tra le due donne che non si sono mai nascoste niente e che si sono supportate (e sopportate) a vicenda è rimasto.

Un’altra domanda che ci siamo fatte su questa storia è: Jess ama ancora Rory? Quello sguardo così profondo non può essere riservato ad una semplice amica. Insomma, non possono mica pretendere che ci dimentichiamo degli anni passati a sbavare attorno alla loro storia d’amore!

Lorelai ha vissuto le precedenti otto stagioni tra Luke e Christopher; ma come ha ammesso nella nona stagione (revival) e come abbiamo sempre saputo in cuor nostro, nonostante Christopher fosse il papà di Rory, è stato sempre il caro e vecchio Luke ad avere un posto segreto nel suo cuore. Che sia dunque la stessa cosa per Rory? La piccola Gilmore è segnata dallo stesso destino della madre? È forse Logan il padre del bambino? Rimane Jess la sua anima gemella?

Insomma, materiale per proseguire gli episodi ce n’è tanto, ci siamo fatte talmente tante domande che vogliamo sapere come andrà a finire e, per la prima volta, vogliamo un finale vero e concreto per le protagoniste. Ci accontenteranno? Non ci resta che attendere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!