"Va bene cadere": la lezione di Jason Momoa ai figli che vorrebbero essere perfetti

L'attore ha due figli, un maschio di 14 anni, Nakoa-Wolf Manakauapo, e una femmina di 15, Lola Iolani, a cui sta cercando di insegnare quanto gli errori siano parte della vita, ma che questi non devono portare ad arrendersi.

Essere genitori non è certamente semplice, soprattutto perché spesso e volentieri si rappresenta un esempio per i figli, come sa bene anche Jason Momoa, che sta cercando di insegnare ai suoi ragazzi una lezione fondamentale, ovvero che nella vita si può sbagliare e fallire, ma che la cosa importante sia sempre rialzarsi.

“Cadere va bene. È questo che cerco di insegnare ai miei figli in questo momento – queste sono state le sue parole a Men’s Health, dove appare in copertina sul numero di maggio-giugno 2023 – Non c’è niente che valga la pena di fare se non sarà difficile e se questo non comporti una lotta. Non importa se va male, va bene cadere. Cadi, ti rialzi e lo fai di nuovo“.

Momoa è papà di due figli, un maschio di 14 anni, Nakoa-Wolf Manakauapo, e una femmina di 15, Lola Iolani, frutto del rapporto con la sua ex Lisa Bonet.

È quindi fondamentale per lui che i ragazzi imparino che non sia possibile fare tutto correttamente, ma anche che commettere un errore non deve portare ad abbattersi. “Vogliono essere perfetti e hanno paura. Pensano che se cadi sia brutto. Io non penso sia così, dico loro che cadere è fantastico perché avrai successo se non ti arrendi. Non insegnerei mai loro a recitare, l’unica cosa che potrei insegnare loro è l’arrampicata. Questo crea tra noi un grande legame, usciamo e lo facciamo. È la cosa migliore per me”.

Jason Momoa al momento è impegnato sul set, cosa che gli impedisce di vedere i suoi figli quotidianamente, ma fa il possibile per tenersi in contatto con loro almeno due volte al giorno. Anche il suo approccio nei confronti del lavoro è però cambiato: “Ho lavorato tanto quando erano piccoli perché volevo dare loro il meglio. Ora dovrei lavorare solo ai progetti in cui credo davvero e con le persone che ritengo giuste”.

Anche ora che i suoi ragazzi sono cresciuti, l’interprete di Aquaman cerca però di mantenere dei “rituali” con loro: se possibile trascorre del tempo con i loro amici e fa il possibile per dare loro la buonanotte. “Voglio condividere le cose con loro“, ha spiegato.

E se è possibile loro lo seguono. A novembre 2022 il 43enne ha mostrato un video su Instagram in cui ballava insieme alla collega Marlow Barkley, sulle note del brano Don’t Start Now di Dua Lipa, a insegnare loro i passi è stata Lola. In un altro video, invece, si vedeva come Nakoa-Wolf si occupasse di tenere il telefono e trasmettere la musica. Insomma, un segno evidente di come i tre siano davvero unitissimi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!