È la vacanza dei sogni, quella che tutti sperano di poter fare dopo un anno di duro lavoro. Ma è anche una vacanza molto costosa che in pochi possono permettersi. Parliamo del giro del mondo in 245 giorni che parte da Greenwich, distretto di Londra, sulle sponde del fiume Tamigi, e che tocca la bellezza di 59 paesi in tutti i continenti, tranne l’Antartide. Si tratta di una crociera di lusso che vi farà visitare 113 porti e che, stando a quanto si legge sul sito ufficiale e anche sul Corriere.it, partirà ad agosto 2019 da Londra per poi tornare a maggio 2020. Potrà accogliere 930 passeggeri, un numero contenuto che beneficerà del lusso di questa nave, la Viking Sun, lunga 228 metri e di proprietà norvegese. La prima tappa è prevista in Irlanda, poi in Norvegia prima di attraversare l’Atlantico verso la Groenlandia.

Lingue, culture e soprattutto temperature differenti. Una crociera esclusiva che, infatti, costa 67mila sterline a testa. Ma l’altro limite è la durata del viaggio: 245 giorni. Se avete la possibilità economica e soprattutto se riuscite a staccare dal lavoro per quasi un anno, questa è certamente la vostra occasione. Altrimenti, meglio lasciar perdere e “viaggiare” solo con la propria mente. Il prezzo della crociera, comunque, comprende tutto, dal soggiorno a bordo ai pasti ma anche le lezioni di storia, arte e persino i corsi di cucina. C’è anche la piscina e il centro termale che include una grotta dove cadono fiocchi di neve veri.

La tariffa più economica è quella di 66mila sterline mentre la suite, la cabina più grande, che è stata già prenotata, costava la bellezza di 194mila sterline a persona. Insomma la coppia ha pagato 388mila sterline.

Viking Sun toccherà le coste occidentali della Spagna e del Portogallo ma anche l’Islanda, la Groenlandia e il Canada per poi proseguire negli Stati Uniti, nei Caraibi. A seguire la Nuova Zelanda, l’Australia, l’Indonesia, Malesia, Filippine, Vietnam, Cina, Cambogia, Thailandia, Singapore, Sri Lanka, India, Oman, Giordania ed Egitto. Effetturà soste in Italia, Malta, Algeria e Spagna  per poi puntare verso l’Atlantico prima di raggiungere il Regno Unito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!