logo
Stai leggendo: Valeria Golino, la vita dopo Scamarcio: “Siamo la famiglia l’uno dell’altro”

Valeria Golino, la vita dopo Scamarcio: "Siamo la famiglia l'uno dell'altro"

La fine del suo amore con Riccardo Scamarcio ha invaso per mesi le pagine dei giornali di gossip. Ma a distanza di molti mesi, Valeria Golino non rinnega il suo grande amore per l'ex compagno, destinato, secondo lei, a durare probabilmente per sempre
valeria golino dopo la rottura con riccardo scamarcio
fonte: web

Siete tra quelle che pensano che chiudere una relazione voglia dire necessariamente escludere ogni tipo di rapporto con il proprio ex compagno? Sappiate che ci sono donne che la pensano in modo molto diverso, e coppie che riescono a mantenere un legame forte e importante anche dopo la fine di un grande amore. Già, perché ci sono amori destinati a durare in eterno, anche dopo aver preso la faticosa (e dolorosa) decisione di non stare più insieme. Un esempio perfetto di quello che vi stiamo dicendo? La storia tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio: più di 10 anni di vita insieme, la dolorosa decisione di mettere la parola fine e la certezza di un legame destinato a durare comunque nel tempo. Nessuno all’inizio avrebbe scommesso sulla loro relazione, soprattutto a causa della grande differenza d’età tra i due. Poi la storia è andata avanti a lungo, tra alti e bassi, fino alla rottura, e al momento in cui i due hanno deciso di prendere strade diverse.  Ma a giudicare dalle loro più recenti dichiarazioni, nessuno dei due sembra avere realmente intenzione di escludere l’altro dalla propria vita. Anzi, il legame tra i due non sembra essere stato minimamente intaccato dalla separazione.

In una intervista rilasciata poco tempo fa al Corriere della Sera, Scamarcio ha confermato la rottura, dichiarando: “Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore“. Parole che mostrano in controluce i contorni di un sentimento ancora vivo e profondissimo, nonostante tutto. Per il resto, nessuna indiscrezione, nessun pettegolezzo, nessuna dichiarazione ufficiale, ma solo l’ennesima conferma della grande riservatezza che ha accompagnato negli anni la loro lunga relazione. Dello stesso tenore anche le dichiarazioni di Valeria, rilasciate durante una lunga intervista al settimanale Grazia. Ultimamente sul piano sentimentale è stata dura“, racconta Valeria, “mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola“. Ricominciare a vivere, superare il momento, riprendersi i propri spazi e cominciare a ripensarsi come persona, come individuo e non più come parte di una coppia: la sfida più grande, per chi rimane sola dopo una lunga relazione, è proprio questa. Spesso, la soluzione più semplice e immediata sembra quella di dare un taglio netto al proprio passato, cancellando i rapporti dove è del tutto impossibile riuscire a cancellare con un colpo di spugna i propri ricordi. Ma i grandi amori, si sa, sono davvero duri a morire.

Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo“, confessa Valeria. E allora perché non provare a colmare il vuoto immenso lasciato dalla fine di un amore, mantenendo vivo l’affetto provato per il proprio ex compagno?  Perché non provare a trasformare l’amore in affetto, e a tenere ancora la fiamma accesa? A quanto pare, Valeria e Riccardo sembrano avere intrapreso questa strada. “La nostra storia non si chiuderà mai“, racconta la Golino, “perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove. Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra“.

Siate sincere amiche: riuscite a immaginare una dichiarazione d’amore più bella e importante di questa?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...