Valeria Graci si racconta a Verissimo: "Ho subito violenza psicologica"

La comica ha parlato della relazione complicata che ha vissuto, e di come abbia cercato in tutti i modi di tutelare suo figlio Pierluigi. "Ho imparato a non permettere più a nessuno di trattarmi male".

Tra gli ospiti di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo del 9 aprile c’è Valeria Graci, attrice e comica diventata famosa grazie al duo che formava con Katia Follesa. Per lei il 2022 ha significato un momento molto positivo per quanto riguarda il lavoro, e nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per parlare di sentimenti e della sua vita privata. Riguardo alla sua ultima storia d’amore, la comica ha ricordato un periodo complicato, in cui ha subito violenza psicologica:

“Come ho sempre detto e non smetterò mai di dire, ci si può incontrare nella vita, ci si può amare molto, poi a un certo punto si può anche impazzire per un motivo o per un altro. È chiaro che non bisogna mai perdere di vista quello che è il rispetto tra le persone, l’educazione. Nel momento in cui questo viene a mancare, bisogna o fare un passo indietro per fermarsi a riflettere, oppure, se si è già convinti, prendere una decisione e andare via. L’amore deve fare bene, deve riempire, non deve togliere e non deve fare male. Quindi è importante riconoscere quando c’è qualcosa che non va, se prima c’è un grande amore per se stessi. Se non siamo abituati ad amarci, a rispettarci, è più facile permettere agli altri di trattarci in un certo modo. Io ho imparato a non permetterlo più a nessuno. Semplice”.

Valeria Graci ha poi parlato di come, in questa situazione, abbia cercato di tutelare suo figlio, Pierluigi, ammettendo però che non è sempre stato facile. Anche lei è figlia di genitori separati: sua madre e suo padre si sono allontanati quando l’attrice aveva soltanto pochi mesi, ed è cresciuta con i nonni. “La nonna Rosa mi ha cresciuta insieme alla mamma che doveva lavorare tanto per mantenermi. Un po’ come sta accadendo ora con mio figlio Pierluigi. Mio padre mi è mancato un po’ quando ero piccola, ma ha recuperato tantissimo. Io perdono sempre“, ha confessato.

A proposito del figlio, poi, durante l’intervista a Verissimo è arrivata una sorpresa per lei: una lettera di Pierluigi. Dopo averla letta, Graci non è riuscita a trattenere le lacrime:

“La mia mamma è un’attrice anche se si crede una influencer. Gli amici dicono che è una Wonder Woman. La mia mamma è educata, ma quando si arrabbia non ce n’è per nessuno… È il mio idolo, la mia strada e io la amo anche se dice di essere sempre a dieta anche se mangia il ragù di nascosto. La mia mamma è la più brava del mondo ed è tutta la mia vita. P.S. Quando prendiamo un cane?”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!