Valeria Marini oggi ha 56 anni (ne compirà 57 il 14 maggio 2024), e si dichiara single, ma continua a credere nell’amore, nonostante alcune relazioni non siano andate come si sarebbe aspettata. “Il mio grande amore deve ancora venire” – ha detto in un’intervista al Corriere della Sera.

Le sue prime esperienze sentimentali sono arrivate a un’età davvero precoce, anzi quando era poco più di un’adolescente ha fatto una scelta che ancora adesso non dimentica, quella dell’aborto. “Il mio primo amore arrivò a 8 anni, era il mio compagno di banco. Ero bella precoce... – ha raccontato – Sono rimasta incinta a 14 anni, quando l’ho scoperto mia mamma mi ha aiutata. Lui era una persona non tanto equilibrata, molto possessiva. Io ero proprio una bambina. Mi fa male parlare di questa cosa, perché comunque quando succede, anche se sei una ragazzina, ti rimane dentro”.

A distanza di tempo lei è convinta che prendere quella decisione sia stato giusto, non si sentiva ancora in grado di crescere un figlio: “Sinceramente, se fossi stata maggiorenne quel figlio forse me lo sarei tenuto. Ma non ho un carattere da rimpianti, guardo sempre avanti. Mia mamma mi ha dato una seconda vita, allontanandomi da un amore che non mi stava dando felicità né me l’avrebbe data. A volte, soprattutto quando sei così giovane, bisogna fidarsi di chi ti vuole bene. Mia madre mi riportò a Roma e non sbagliò”.

Tra gli uomini di cui si era innamorata c’è stato Lorenzo Cherubini, poi diventato noto come Jovanotti, conosciuto quando entrambi erano due ragazzi: “Avevo quasi 19 anni, non eravamo famosi né io né lui. Ci eravamo conosciuti in una discoteca d’estate, dove lui faceva il dj e io lavoravo come ragazza immagine, perché da subito mi sono mantenuta da sola, pur essendo di famiglia benestante. Non aveva ancora incontrato Cecchetto, ma faceva già sognare tutti. È stato lui a insegnarmi a guardare le stelle la notte di San Lorenzo: io non lo sapevo che si esprimono i desideri. Era un amore puro, è durato circa un anno. È diventato famoso prima di me, è un grande, lo stimo molto per il suo carattere gioioso, solare, un po’ come il mio. Non ci sentiamo più, ma mi piacerebbe fare un disco con lui. Amo la sua energia positiva, il modo in cui rende più leggera la vita degli altri, che già è pesante, come adesso con la guerra… Ti salvano l’amore e la fede”.

Qualche tempo fa Alfonso Signorini aveva rivelato di avere avuto una storia con Valeria Marini, ora è lei stessa a confermare, anche se si è trattato di un rapporto particolare: “La prima volta ci siamo incontrati a piazza San Lorenzo in Lucina per un’intervista e ho capito subito che aveva una marcia in più. Sua madre mi adorava: mi chiamava ‘Burro e farina’. Alfonso è una persona speciale, abbiamo avuto un flirt d’amore, di stima, ma platonico”.

Non poteva mancare un accenno al legame con il suo ultimo fidanzato, il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano: “Nel nostro caso, ho deciso io di allontanarmi: per lui era un momento delicato e ho voluto dargli la possibilità di trovare equilibrio nella sua situazione famigliare. Sono una persona di valori, molto rispettosa delle altre donne. È rimasto un rapporto molto affettuoso con la mamma. Devo, anzi, ringraziare Gimmi, il senatore Mollicone, il ministro Sangiuliano e tutti quelli che si sono impegnati in questi mesi per includere il Salone Margherita nell’elenco dei teatri considerati ‘monumento nazionale’. Adesso sarà riaperto. Lì interpretai l’ultimo spettacolo, La presidente di Ninni Pingitore. Profetico, dire – ha concluso Valeria Marini.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!