Valeria Marini, tempo fa, ospite di Belve, ha rivelato di aver abortito a soli 15 anni spinta dalla madre, che non approvava la relazione tossica che lei aveva con il fidanzato dell’epoca, di molti anni più grande di lei.

La showgirl ha raccontato a Francesca Fagnani questo episodio importante della sua adolescenza, spiegando che quando ha scoperto di essere rimasta incinta, a soli 15 anni, aveva una relazione molto burrascosa con il padre del bambino, che era più grande di lei e aveva atteggiamenti aggressivi. A quel punto è intervenuta la madre di Marini, che le ha consigliato di abortire, preoccupata del comportamento violento e tossico dell’uomo.

Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina“, ha ricordato Valeria Marini, confessando che a spingere per l’aborto è stata proprio sua madre. “Mia mamma l’ha fatto per il mio bene, perché comunque questo amore che avevo per questa persona non era sano, lui era violento, quindi diciamo che è stato un atto d’amore di mia madre“.

Nonostante la showgirl sia grata a sua madre per quello che ha fatto, ha confessato che per lei quell’aborto è stato un trauma difficile da superare: “Ho sofferto molto sia fisicamente sia psicologicamente, sicuramente è stata una cosa che poi mi è rimasta dentro, una ferita. Io sono contro l’aborto assolutamente“, ha spiegato, ma ha anche sottolineato che comprende perfettamente i motivi che spinsero sua madre all’epoca. “Mia madre mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male e quindi non posso fare altro che ringraziarla“.

Valeria Marini, nel corso della sua vita, ha avuto altri due aborti durante la relazione con Vittorio Cecchi Gori, come raccontato nel suo libro Lezioni intime.

La showgirl ha confessato di aver desiderato tanto dei bambini e che aveva riposto molte speranze in quelle gravidanze, che però non sono andate bene. “Ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare”, ha detto a proposito di uno, mentre dell’altro ha raccontato: “Ero disposta a qualsiasi sacrificio, ma quando ho dato la notizia a Vittorio, la sua risposta è stata: ‘E come facciamo ad andare in barca?’. Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza“.

Valeria Marini, comunque, non ha mai perso il desiderio né la speranza di poter diventare madre, un giorno. Va ricordato, inoltre, che la sua opinione riguardo l’aborto è la sua personale, e che la libertà di scelta rimane un diritto che dovrebbe essere inalienabile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!