Valerio Scanu, 33 anni, ha parlato del suo tumore al polmone durante l’ultima puntata del programma Rai Storie Italiane, confidando che all’inizio non voleva parlarne con nessuno.

Il cantante sardo ha annunciato pubblicamente di avere avuto un tumore maligno al polmone un anno fa. Valrio Scanu è stato operato a marzo 2020Mi hanno asportato metà polmone”, aveva detto il cantante l’anno scorso, aggiungendo che in quel periodo era “solo, non volevo nessuno, mi sono schermato, credo che in fondo volessi fare l’eroe”, e che all’epoca aveva anche mentito ai suoi genitori sul suo stato di salute.

Adesso, a distanza di tempo, Valerio Scanu ha riflettuto a Storie Italiane sul perché non ha voluto parlare per anni del suo tumore al polmone, rivelando che all’inizio voleva fare tutto quanto da solo, in privato, senza l’aiuto o la vicinanza di nessuno. Valerio Scanu ha spiegato che voleva procedere da solo perché in quel periodo “c’era la pandemia e quindi i parenti non potevano venire e non potevano starmi vicino e poi ho voluto tutelare la mia famiglia”.

Il cantante ha anche dichiarato che voleva tenere il suo stato di salute privato anche con i fan, perché aveva paura che se la notizia fosse circolata sui giornali i suoi genitori l’avrebbero scoperto. “Non diventa un problema, ma io l’ho condiviso dopo anni quando era tutto passato”, ha raccontato Valerio Scanu, dichiarando che ha preferito non dire niente alla sua famiglia perché in quel momento era lontana da lui a causa del Covid-19 e “non sapevamo di cosa si trattasse e come dovessi affrontare la cosa”.

Valerio Scanu ha confidato di aver voluto tenere la cosa per sé anche per paura della reazione del pubblico. Se da una parte, infatti, il cantante aveva paura che dichiarando apertamente di avere un tumore al polmone il pubblico avrebbe potuto additarlo come una persona che si “voleva vittimizzare”, dall’altra c’era anche la possibilità che, nel dirlo pubblicamente, “su cento commenti ce n’è uno che ti attacca e quello ti devasta e quindi preferisci non dirlo”.

Il cantante ha sottolineato che, in ogni caso, affrontare in prima persona una situazione del genere “è dura… io sono stato operato da solo”, ha concluso davanti alle telecamere di Storie Italiane.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!