Nella contea di Montgomery, nel Maryland (USA) c’è un piccolo centro di adozione che di recente ha avuto una visita insolita: Valley, un piccione con una personalità tanto unica quanto affascinante.

Valley è stato descritto dallo staff come un piccione molto amichevole, divertente e sorprendentemente determinato. L’epopea di Valley è iniziata quando è stato notato fuori dal centro di adozione, mentre girovagava come se stesse aspettando qualcosa. Eppure sembrava che Valley avesse una missione in mente. Non volendo più aspettare, ha preso l’iniziativa e ha deciso di entrare nell’edificio, atterrando su uno dei membri dello staff e ottenendo un ‘passaggio’ all’interno.

Ogni volta che veniva rimessa all’esterno dello stabile, trovava un modo per rientrare, atterrando sulla testa, sulla spalla o sulla giacca di qualcuno. Ma la sua determinazione è stata particolarmente evidente in una giornata piovosa, quando è letteralmente ‘piovuto’ sulla testa di un membro dello staff mentre quest’ultimo scattava foto ai cani nel cortile.

Il centro di adozione ha riconosciuto che Valley avrebbe avuto bisogno di una casa dove poter vivere appieno la sua natura socievole. Quindi, ora, Valley è in cerca di un nuovo focolare dove poter essere amato e apprezzato per ciò che è: un compagno fedele e affettuoso.

Come scrive il centro di Montgomery: “È incredibilmente amichevole, leale e carino. Preferisce di gran lunga uscire con i suoi amici umani, sulla loro testa o sulla loro spalla, piuttosto che stare chiuso nella sua gabbia, quindi spera di trovare un adottante che apprezzi la sua compagnia tanto quanto a lui piace la loro. E che voglia passare molto tempo con lui”.

L’annuncio del centro è stato accolto con grande positività dagli utenti di Facebook, che hanno riempito il post di like e commenti entusiasti. “Valley è ormai una celebrità nazionale!”, ha scritto lo staff del centro nei commenti al post. Proprio per questo, forse, Valley non dovrà attendere molto per trovare finalmente una sua casa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!