"Troppo grassa, troppo magra!": Vanessa Incontrada di nuovo vittima di body shaming

Sia che appaia sgraziata, sia che appaia in forma, la conduttrice è sempre nel mirino delle critiche social. Dopo aver pubblicato una foto mentre corre su Instagram, qualcuno le ha suggerito di non fare sport. Che tanto non sarebbe mai riuscita a perdere peso.

Qualsiasi cosa faccia, Vanessa Incontrada torna ciclicamente nel mirino delle critiche social per via del suo aspetto fisico. La copertina della rivista Nuovo – in cui la conduttrice è apparsa paparazzata in spiaggia a Follonica – ha sollevato molti commenti sgradevoli, per un corpo che è cambiato dopo la gravidanza. Ma anche polemiche: quello scatto, come alcuni hanno sostenuto, sembra essere un fotomontaggio fatto apposta per portare avanti un’operazione di bodyshaming.

I commenti degli haters, tuttavia, non si fermano qui. È bastato che l’attrice pubblicasse sul suo profilo Instagram una foto mentre corre (con il messaggio “Avanti tuttaaaaaaa“), per attirare l’odio di chi vuole criticare, a questo punto, per partito preso.

C’è stato infatti chi le ha consigliato di non fare sport, che tanto non sarebbe riuscita comunque a perdere peso. Altri followers, invece, hanno suggerito che si trattasse di un’immagine vecchia, sottointendendo che il suo corpo non fosse in realtà così come appare. Quando invece l’hanno fotografata sgraziata, c’è stato chi ha esultato perché è grassa.

Qualcuno l’ha difesa. In un commento di un utente si legge infatti:

Criticarla perché corre… Fare un po’ di sport è salutare per corpo e mente, e non tutti diventiamo atleti fisicati che devono fare le olimpiadi. Fermiamoci qui senza andare oltre. Brava Vanessa!

Già in passato, Vanessa Incontrada era stata vittima di bodyshaming; ha sempre dovuto battersi contro chi la offendeva in continuazione. Aveva scelto infatti di sfilare per Elena Mirò, la casa di moda nata negli Anni ’80 che mirava a vestire ogni donna, indipendementemente dalla taglia. A 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio, nel dicembre 2019, andava in onda un potente monologo sull’accettazione di se stessi, in cui la conduttrice invitava le donne a smettere di sentirsi inadeguate:

Sei una ragazza? Devi essere magra, bella, perfetta, altrimenti diventi un bersaglio per offese e sberleffi, diventi “una grassa”, come fosse un marchio infamante. E tu? Tu vivi nella paura di essere sbagliata. Sono cose che conosco e che per fortuna ho superato. Per questo mi sono detta: basta, adesso voglio dire la mia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!