"Con la Laurina abbiamo fatto un patto di sangue". L'amore tra Vasco Rossi e Laura Schmidt

Il rocker di Zocca festeggia il decimo anniversario di matrimonio con la donna che gli ha cambiato la vita e con cui sta ormai da 36 anni. "Ho capito che era perfetta per me quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta al fianco".

Dieci anni di matrimonio meritano di essere celebrati e anche uno che all’apparenza può sembrare un duro come Vasco Rossi non fa eccezione. Il rocker, infatti, ha voluto mandare una dedica dolcissima a Laura Schmidt, diventata sua moglie nel 2012, ma a cui è legato addirittura dal 1986.

10 anni di matrimonio!! Con la Laurina… Qualche decennio prima di sposarci… Abbiamo fatto un patto di sangue… Di quelli che durano per sempre. E noi manteniamo le promesse. È stata lei a darmi una famiglia e una casa… Ad aver dato un ordine alla mia vita” ha scritto sul suo profilo Instagram, corredando il post con una foto in cui i due sono ritratti insieme.

Trentasei anni di unione non sono certamente da tutti ed è anche per questo che il rocker aveva voluto dedicarle un brano, dal titolo Laura, uscito nel 1998. È grazie a lei che l’artista è riuscito a “mettere la testa a posto” e a decidere di fare sul serio: dalla loro unione è nato nel 1991 Luca.

Il figlio è stato fermamente voluto da entrambi, come ci ha tenuto a sottolineare: “Lei lo voleva e io anche. Visto che io ero diventato padre due volte senza averlo chiesto, volevo provare a mettere su famiglia. Per uno come me era la scelta più controcorrente e spericolata”.

L’interprete di Alba Chiara aveva già avuto due figli da due precedenti relazioni, ma è stato proprio l’incontro con Laura a cambiargli la vita. “Ho capito che Laura era perfetta per me quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta al fianco – aveva detto in un’intervista a Vanity Fair – Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente di farlo”.

I due, che si sono conosciuti quando lei aveva 17 anni e lui 34, stanno dimostrando che la differenza d’età, nonostante tanti pregiudizi, non ha minimamente condizionato il loro rapporto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!