L’attrice e conduttrice milanese Rosita Celentano, 57 anni compiuti il 17 febbraio di quest’anno, diffonde un messaggio sul suo account Instagram a tutte quelle persone che hanno paura di invecchiare.

Il post è stato condiviso dall’attrice, figlia del cantante Adriano Celentano e dell’attrice Claudia Mori, durante il weekend.

La foto mostra come Celentano sia propensa a vedere di buon occhio la vecchiaia, in quanto è semplicemente un naturale cambiamento del nostro corpo, e che spera di continuare a essere portatrice di bellezza naturale anche quando invecchierà: nel post, infatti, ha condiviso due foto uguali, una al naturale, senza filtri né un filo di trucco, e una ritoccata, per sottolineare l’importante messaggio che vuole trasmettere. “Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più“, ha scritto nella didascalia.

Così l’attrice accetta con autoironia e allegria lo scorrere del tempo, l’arrivo di qualche ruga in più e qualche capello bianco, ben lontana dal voler rincorrere l’eterna giovinezza e totalmente a suo agio con l’idea che il suo corpo cambierà.

Ciò non toglie che ciascuno dovrebbe fare ciò che più lo fa sentire a proprio agio, anche se questo comprende portare unghie finte o extension, cose che Celentano critica nel suo post. È giusto che ogni persona affronti il crescere, il maturare, e anche il cambiare, nel modo che la fa sentire meglio, senza doversi sentire giudicata, né in un senso né nell’altro.

Ben venga quindi chi accetta il proprio corpo che invecchia naturalmente, ma altrettanto chi cerca dei modi per sentirsi più sicuro di sé. La cosa veramente importante è non farsi condizionare dalle opinioni altrui.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!