Vecchia per il reboot di S&TC? La risposta magistrale di Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker, indimenticabile interprete di Carrie Bradshaw in S&TC, risponde ai commenti di chi la vede ormai troppo vecchia: "Sembra quasi che le persone non vogliano vederci a nostro agio con la nostra età".

É ormai alle porte l’uscita dell’atteso sequel di Sex and The City, And Just Like That…, che debutterà su Sky Serie e su Now a dicembre. Proprio per questo sequel, Parker e colleghe sono state accusate di essere ormai “troppo vecchie”.

Sono mesi che i commenti sui social si sprecano: chi dice che la serie sta andando per le lunghe, che non ha più senso girare Sex and The City “da vecchie”, chi punta il dito contro i capelli sale e pepe di Sarah Jessica Parker e le sue colleghe Cynthia Nixon e Kristin Davis sul set di And Just Like That…

I commenti misogini e antifemministi, come Sarah Jessica Parker li ha giustamente descritti nella sua intervista a Vogue, si sono moltiplicati dopo la pubblicazione su Instagram di una foto che la ritrae con le colleghe Cynthia Nixon e Kristin Davis sul set, fiere dei loro capelli al naturale.

Andy Cohen (conduttore televisivo americano), ha una testa piena di capelli grigi ed è squisito. Perché va bene per lui? Non so cosa dirvi gente!” ha dichiarato a Vogue la 56enne Sarah Jessica Parker. “Ci sono così tante chiacchiere misogine intorno a noi, e pensare che su un uomo non sarebbero mai state fatte”.

Basti pensare all’iconica chioma brizzolata che ha reso famoso George Clooney o Patrick Dempsey, ma per le donne è ben diverso. Come se alle donne non fosse “permesso” di invecchiare, come se avessero il “dovere” di rimanere sempre giovani e belle, e la vecchiaia fosse qualcosa da rifuggire e camuffare in ogni modo possibile.

Sembra quasi che le persone non vogliano vederci a nostro agio con la nostra età”, ha aggiunto Sarah Jessica Parker a Vogue. “Quasi come se si divertissero a essere addolorati per quello che siamo oggi. E questo riguarda sia se scegliamo di invecchiare naturalmente e di non sembrare perfette, così come di ricorrere alla chirurgia. So che aspetto ho e non ho scelta… Smetterò di invecchiare? Dovrò scomparire?”

La collega Cynthia Nixon aveva rivelato alla stampa che è felice che non stiano “tentando di ‘ringiovanire’ lo show”, ma che venga presentato come uno specchio sulla realtà delle protagoniste nei loro 50 anni, perché di certo il mondo non si ferma passata la giovinezza.

Non c’è nessuna scadenza, né per gli uomini né per le donne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!