"Controlli ogni 48 ore": Veronica Peparini rompe il silenzio sulla gravidanza difficile

La ballerina e il compagno Andreas Muller hanno raccontato su Instagram alcuni dettagli sulle complicazioni della gravidanza: “Stiamo monitorando la situazione, potrebbe essere necessario un intervento”.

Veronica Peparini e Andreas Muller sono tornati a parlare della gravidanza gemellare della ballerina che, come svelato di recente, sta avendo alcune complicazioni. La coppia ha scelto di raccontare quello che sta attraversando su Instagram, con una storia nella quale ha spiegato più nel dettaglio che cosa succede.

Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti”, hanno esordito nella storia, identica, postata sui profili di entrambi. I due avevano svelato di aspettare due gemelle poche settimane fa a Verissimo: annuncio seguito, pochi giorni dopo, dalla comunicazione che l’ultima visita di controllo non fosse andata bene. Poi, la coppia ha proseguito:

La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due. In questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente.

peparini gravidanza
Instagram @veronicapeparini

Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale”, spiegano. “In questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà”, concludono.

Infine, ci tengono a specificare che le complicazioni non siano dovute all’età. Dopo l’annuncio della gravidanza, Peparini aveva infatti ricevuto molte critiche per il fatto di essere incinta a 52 anni.

Per ora non ci pensiamo. Volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che nulla di ciò che sta accadendo dipende dall’età o da altre cause che girano sul web. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!