Arriva la valigia della Piaggio che ti segue ovunque

Il robot non ha bisogno di essere comandato e può portare un carico massimo di 18 kg: necessita soltanto di circa tre ore di alimentazione elettrica per un'autonomia stimata di otto ore.

Next video

Chiara e Fedez: ecco perché chiamiamo nostro figlio Leone

Clear

Sono tantissime le persone che ogni giorno viaggiano, che si spostano da una città all’altra. Che vanno a trovare un amico, che si spostano di migliaia di chilometri per fare una sorpresa alla fidanzata o che si recano al posto di lavoro a molta distanza da casa. Tantissime valigie ogni giorno vengono usate in tutto il mondo, diventano quasi delle compagne di viaggio, inseparabili, dove mettere tutto ciò che occorre per trascorrere una vacanza o una lunga permanenza all’estero in tutta tranquillità.

Ora arriva la soluzione a tutti i “mali”: se sei stanca di portare carichi troppo pesanti, d’ora in poi potrai utilizzare una valigia intelligente, che ti segue, che non necessita di essere trascinata né comandata. Sei libero di muoverti, di viaggiare senza più alcun pensiero. Una valigia che, in realtà, potrai utilizzare anche per trasportare la spesa (perché affaticarsi o stressarsi troppo?), quindi per le buste che ti impediscono di stare al telefono o semplicemente di tenere un ombrello quando piove.

Il gruppo Piaggio ha inventato uno strumento rivoluzionario: si tratta di un robot da carico chiamato “Gita” che segue sempre il “padrone” portando per lui qualsiasi cosa desidera. La trovata dei creatori della celebre Vespa, che ha fatto la storia del nostro Paese e che è simbolo dell’Italia nel mondo, è parte del nuovo ramo aziendale della Piaggio che si occupa di robotica, ovvero la “Piaggio Fast Forward”, la stessa che ha postato il video su YouTube spiegando, di fatto, di cosa si tratta.

Nello specifico, il robot trolley, una volta acceso, segue il suo proprietario: non ha bisogno di essere comandato e può portare un carico massimo di 18 kg. Necessita soltanto di circa tre ore di alimentazione elettrica per un’autonomia stimata di otto ore. Ha una velocità media di 20 km/h ed è disponibile in diversi colori: blu, rosso, giallo, verde e grigio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!