Fedez: balli con la frutta e gare con i carrelli, la festa nel supermarket indigna il web

Fedez e Chiara Ferragni sono finiti nella bufera per colpa di una festa a sorpresa, che la fashion blogger ha organizzato per il compleanno di suo marito, all'interno di un supermercato. La coppia è stata accusata di sprecare cibo: ecco la risposta di Fedez.

Next video

“Mi dicono cacca perché sono tutta scura”: la risposta di papà alla figlia

Clear

Festa di compleanno a sorpresa per Fedez: il rapper, che lo scorso 15 ottobre ha compiuto 29 anni, è stato protagonista di un party davvero sui generis. Chiara Ferragni ha deciso di organizzare per suo marito un evento indimenticabile, per festeggiare con tutti i loro amici, anche se un pochino in ritardo. La coppia ha infatti trascorso le ultime settimane a Los Angeles, dove il rapper ha lavorato al suo prossimo disco. Appena tornata in Italia, la fashion blogger ha messo in atto la sua sorpresa.

Fedez, ignaro di tutto, è stato trascinato fuori di casa da sua moglie, convinto di andare a una cena “stellata”. Invece si è ritrovato in un supermercato: incredulo, il cantante ha visto i suoi amici sbucare fuori dalle corsie. Tra carrelli della spesa utilizzati per inedite corse tra scaffali e karaoke, gli invitati sembrano essersi molto divertiti. Tutti i presenti avevano inoltre libero accesso al cibo e alle bevande presenti nel supermercato.

E proprio da qui è partita la polemica, tanto che Fedez si è sentito in obbligo di interrompere la festa per rispondere alle critiche che lo hanno sommerso. Molti fan lo hanno infatti giudicato negativamente per aver sprecato del cibo. Il rapper, con una serie di stories pubblicate su Instagram, ha spiegato che alla base della festa c’era un intento benefico: il giorno seguente, i Ferragnez si sarebbero infatti premurati di donare una spesa ai più bisognosi.

Al di là di questo, le critiche vertono principalmente sull’esempio negativo che un personaggio pubblico – e amato dai più giovani – potrebbe dare su un tema delicato e molto importante come la necessità di evitare sprechi alimentari.

“Chiedo scusa perché mi rendo conto di avere un’esposizione e di non dover dare un certo tipo di messaggio. Io e Chiara capiamo l’importanza dell’esposizione e dell’influenza che abbiamo sulle persone, questa non è una festa per esprimere l’opulenza, ma è semplicemente una cosa simpatica che hanno fatto per me. Ci tengo a rimarcare questa cosa perché in più di un’occasione abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna che abbiamo avuto noi”.

Che i Ferragnez abbiano fatto dell’esposizione mediatica il loro cavallo di battaglia è un dato di fatto, ma è pur vero che entrambi stanno ben attenti a non lasciar trasparire messaggi sbagliati, consapevoli proprio della loro influenza soprattutto tra i giovanissimi. E un errore ci può anche stare, come ha confessato Fedez:

“Sono stato preso dall’euforia della festa, ho lanciato una foglia di lattuga”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!