Iran, le donne si travestono da uomo per andare allo stadio

Un gruppo di ragazze iraniane ha attuato un piano decisamente creativo per riuscire ad entrare finalmente nello stadio e tifare la propria squadra del cuore.

Next video

"I tuoi shorts sono troppo corti”: lei si spoglia e discute la tesi in intimo

Clear

In Iran vige una legge che impedisce alle donne l’accesso a qualunque tipo di stadio ed evento sportivo. Una proibizione che nel paese mediorientale esiste dal 1979, ma che le donne del paese faticano a continuare ad accettare e hanno quindi deciso di trovare una soluzione molto originale.

Pochi giorni fa, in Iran, un gruppo di ragazze ha deciso di attuare un piano decisamente creativo per riuscire ad entrare finalmente nello stadio e tifare la propria squadra del cuore.

Se una donna non può entrare allo stadio, allora perché non trasformarsi in uomo? Questo quello che hanno pensato le ragazze, che con barbe e parrucche posticce e abbigliamento extra large per nascondere le forme femminili sono riuscite ad ingannare i controlli di sicurezza ed intrufolarsi all’interno dello stadio.

A confermare il fatto un video pubblicato da una delle ragazze e diventato immediatamente virale sui social. La “furbata” è avvenuta all’interno dello stadio Azadi, durante una partita del Persepolis di Teheran, squadra di cui le ragazze sono tifosissime.

Era la sesta volta che entravo allo stadio travestita – racconta Zaineb, una delle ragazze travestitisi da uomo come riporta La Repubblica – Una volta sono anche stata arrestata e ho passato una notte in galera

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!