Lo studente italiano che ha conquistato la Cina: "Qui l'acqua calda fa miracoli"

Carlo, con la sua ironia, ha conquistato non solo la laurea all'Università Normale della Cina orientale ma anche la simpatia del pubblico al punto che il video è diventato virale sul social cinese Weibo, totalizzando milioni di visualizzazioni.

Next video

Il tour dettagliato (e divertente) della nuova casa di Fedez e Chiara Ferragni

Clear

Lui si chiama Carlo Dragonetti e fino a ieri era un anonimo studente trasferitosi in un altro Paese per studiare, per fare un’esperienza all’estero, per arricchire il suo bagaglio culturale. L’ennesimo cervello in fuga dall’Italia che aveva scelto la Cina per costruire il suo futuro, per laurearsi, per sperare in un futuro più roseo. E, invece, improvvisamente, è diventata una star grazie all’eco mediatica che ha avuto il suo discorso fatto proprio durante la laurea. Parole che non sono passate inosservate né in Cina né in Italia.

Nel video, Carlo Dragonetti parla a un vasto pubblico di cinesi e rigorosamente alla presenza dei suoi genitori accorsi in Cina per la sua laurea. Queste le sue parole:

In Cina hai la febbre? Bevi acqua calda! Mal di pancia? Bevi acqua bollente! Sei stressato? Bevi acqua calda! Perbacco, l’acqua cinese fa miracoli.
Così Carlo, con la sua ironia, ha conquistato non solo la laurea all’Università Normale della Cina orientale ma anche la simpatia del pubblico al punto che il video è diventato virale sul social cinese Weibo, totalizzando milioni di visualizzazioni. Lo studente italiano, poi, è stato intervistato dalla tv di Stato cinese.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!