Risponde al molestatore e lui la schiaffeggia: il video denuncia di Marie

Marie reagisce al molestatore che commenta volgarmente il suo passaggio, lui si inalbera e la schiaffeggia.

Next video

Biagio Antonacci fa autostop: non voleva perdere il traghetto

Clear

Si chiama Marie, ha 22 anni e vive a Parigi, e qualche giorno stava passeggiando per il centro della capitale francese quando un uomo, davanti a un bistrot, le ha rivolto parole volgari e offensive. Lei non si è fatta scoraggiare e ha risposto al suo molestatore, il quale però torna indietro e la schiaffeggia in mezzo alla strada.

Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza del bar. Alcuni dei presenti interviene subito frapponendosi tra la ragazza e l’uomo, il quale però si allontana non senza discutere animatamente. Marie ha deciso di rendere pubblica la sua vicenda raccontando l’accaduto su Facebook dove ha scritto: 

Ieri, mentre tornavo a casa, nel 19esimo arrondissement, ho incrociato un uomo si è permesso di rivolgermi rumori/commenti/fischi/gesti con la lingua in modo umiliante e provocante. Non era il primo del giorno ed ero stanca, così l’ho apostrofato con un “Stai zitto”. Io non posso più tacere e noi non dobbiamo più tacere. Mi ha schiaffeggiato in viso, in mezzo alla strada, in pieno giorno e davanti a decine di testimoni. Ho presentato denuncia. E non è un episodio isolato. Le molestie avvengono tutti i giorni. Questi uomini credono di potersi permettere tutto per la strada, si permettono di umiliarci e non sopportano se ci offendiamo, è inammissibile. È arrivato il momento che questo comportamento non sia più tollerato.

Il video ha permesso a Marie di denunciare l’uomo. La donna conclude facendo intendere di aver pubblicato il video della sua aggressione allo scopo di sensibilizzare le persone dal compiere gesti del genere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!