Il revival di Will & Grace continuerà con una terza stagione. Dopo undici anni di assenza dalla tv la sitcom americana creata da David Kohan e Max Mutchnick è tornata lo scorso anno con un revival che ha ottenuto grande consenso da parte dei fan, con importanti indici di ascolto.

Proprio per questo motivo, come riporta Entertainment Weekly, la NBC, che trasmette la serie, ha deciso non solo di aggiungere nuovi episodi alla seconda stagione – passando da 13 a 18 – ma anche di rinnovare la sitcom per una terza stagione del revival, anche quest’ultima composta da 18 episodi.

Will & Grace è stata trasmessa per otto stagioni, dal 1998 al 2006, ed era tornata in tv lo scorso anno dopo ben 11 anni di assenza. Un ritorno che si è dimostrato tutt’altro che una semplice “operazione nostalgia”, visto il successo: sulla NBC la sitcom ha una media complessiva di 9.8 milioni di telespettatori ogni settimana.

In Italia la nona stagione – che poi sarebbe la prima del revival – è in programmazione in anteprima esclusiva su Premium Joi, ogni venerdì alle ore 21.20.

Per quanto mi riguarda, non ne ho mai abbastanza di Will & Grace e tutti questi altri episodi sono musica per le mie orecchie – ha commentato il presidente di NBC Robert Greenblatt – Siamo eternamente grati che Debra, Eric, Sean e Megan provino lo stesso e abbiano voluto andare avanti. Sono sopraffatto dalla risposta euforica che il revival ha ricevuto dalla stampa e dal pubblico, e di questo il merito va all’impareggiabile team di sceneggiatori di Max Mutchnick e David Kohan, così come alla brillante regia di Jimmy Burrows, per continuare a confezionare una delle migliori serie in tv

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!