In "King Richard" Will Smith è il padre (vincente) di Serena e Venus Williams

L'attore interpreta il determinato genitore delle due tenniste. La pellicola, nelle sale italiane il 13 gennaio 2022, racconta il ruolo che l'uomo ha avuto nelle carriere delle figlie campionesse.

Arriverà a gennaio 2022, precisamente il 13, il film Una famiglia vincente – King Richard, la pellicola con protagonista Will Smith nel ruolo del padre delle tenniste Venus e Serena Williams. In uscita già il 19 novembre 2021 nelle sale americane, il lungometraggio è diretto da Reinaldo Marcus Green e racconta la storia delle due superstar del tennis tramite la figura di Richard Williams, che sin dall’infanzia è stato il loro allenatore.

Con l’attore di Io sono leggenda, nel cast anche Jon Bernthal e Liev Schreiber, rispettivamente nei panni degli allenatori Rick Macci e Paul CohenAunjanue Ellis nel film Brandy Williams la madre delle atlete, Saniyya Sidney nel ruolo di Venus e Demi Singleton che interpreta Serena.

La trama, anticipata dal trailer ufficiale della Warner Bros, spiega come Richard Williams decise che le figlie sarebbero diventate professioniste del tennis quando vide Virginia Ruzici giocare in televisione: dopo aver scritto un piano di 78 pagine iniziò ad avvicinarle a questo sport quando avevano solo quattro anni e mezzo. Le fece partecipare ai tornei di tennis di Shreveport e nel 1995 Williams cominciò ad allenarle personalmente. Serena vince gli US Open nel 1999, Venus invece, battendo Lindsay Davenport, conquistò il titolo di Wimbledon 2000. Solo in seguito Richard ebbe un ruolo meno visibile nella carriera delle figlie 

Il film mostra la determinazione di un padre che intuisce il talento nel tennis delle sue bambine e decide di coltivarlo. Richard Williams è assolutamente certo che le sue figlie siano destinate a trionfare nello sport e gli ricorda anche l’importanza della loro presenza in un ambiente in cui c’è poco spazio per la diversità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!