Addio a Willie Garson, l'amico di Carrie in Sex and the City

L'attore, che interpretava Stanford Blatch nel famoso telefilm, si è spento all'età di 57 anni. A darne l'annuncio sui social il figlio: "Ti amo così tanto papà. Riposa in pace", ha scritto su Instagram.

Addio a Willie Garson. L’attore, famoso per aver interpretato il ruolo di Stanford Blatch in Sex and the City, e per aver vestito i panni di Mozzie in White Collar, si è spento all’età di 57 anni. A darne l’annuncio sui social il figlio, Nathen Garson.

Ti amo così tanto papà. Riposa in pace, sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me e che sia stato in grado di realizzare così tanto“, ha scritto su Instagram. “Sono orgoglioso di te. Sei sempre stato la persona più tosta, divertente e intelligente che abbia mai conosciuto“. Non si sa molto sulle cause della morte, anche se i media americani hanno parlato di una breve malattia.

Garson è entrato nel cuore dei fan grazie alla sua interpretazione in Sex and the City. Nell’iconica serie Anni ’90, interpretava Stanford Blatch, agente di talento e migliore amico di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), sempre pronto a consigliarla in fatto di vestiti e uomini. L’attore aveva preso parte anche ai film ispirati alla serie, nonché al reboot che si sta ancora girando a New York, And Just Like That…

Da sempre appassionato di recitazione, Garson ha iniziato a studiare all’Actors Institute di New York all’età di tredici anni. Oltre a Sex and the City ha preso parte a diverse produzioni televisive, tra le quali White Collar – dove interpretava Mozzie, un appassionato di vino e arte che metteva le sue conoscenze a servizio del crimine -, ma anche Nypd BlueHawaii Five-0 e Supergirl.

Molti i messaggi di affetto da parte degli attori che hanno avuto modo di lavorare con lui. Anche Cynthia Nixon, Miranda Hobbes in Sex and the City, ha espresso il suo cordoglio con un tweet. “Lo amavamo tutti e adoravamo lavorare con lui. Era infinitamente divertente sullo schermo e nella vita reale. Era una fonte di luce, amicizia e tradizioni dello spettacolo“.

Nel 2009 Garson ha adottato suo figlio, Nathen. “Il miglior giorno della mia vita. Sempre“, scrisse in un post.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!