Sono passati quattro mesi da quando Warner Bros. ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film dedicato a Willy Wonka, che con molta probabilità sarà un prequel della storia già ampiamente conosciuta del personaggio. E oggi spuntano i primi nomi dei possibili attori protagonisti.

Se infatti il nome del regista già c’è, e si tratta di Paul King, famoso soprattutto per aver lavorato a Paddington e Paddington 2, ancora c’è un folto alone di mistero attorno al volto del protagonista del film.

Secondo un’indiscrezione riportata da Collider, la casa cinematografica starebbe considerando per la parte del protagonista Willy Wonka tre attori fra loro molto differenti: Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller. 

Gosling e Miller hanno già lavorato per Warner Bros, il primo ad esempio nei film  Blade RunnerNice GuysGangster Squad  mentre il secondo in Animali Fantastici e nei film dell’Universo DC. Diversamente, Glover non è mai stato vicino alla casa cinematografica ma sempre secondo quanto scrive Collider sarebbe molto interessato alla parte. Solo il futuro saprà dire chi fra i tre la spunterà.

Per quanto riguarda il film, quello che sappiamo finora è che la sceneggiatura è stata affidata a Simon Rich e che la pellicola racconterà le vicende antecedenti ai due film sulla Fabbrica di cioccolato (nel 1971 con la regia di Mel Stuart e nel 2005 firmato Tim Burton), un prequel che dovrebbe raccontare come Willy ha costruito la sua fabbrica e come abbia conosciuto gli Umpa Lumpa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!