logo
Stai leggendo: Wind Music Award 2018: tornano i premi all’arena di Verona

Wind Music Award 2018: tornano i premi all’arena di Verona

Dalla suggestiva cornice dell'Arena di Verona tornano anche a giugno 2018 i Wind Music Award: ecco tutte le indicazione su come partecipare al grande concerto che premia la musica italiana.
Wind Music Award 2018: tornano i premi all’arena di Verona

I Wind Music Award stanno tornando! Il 4 e 5 giugno 2018 l’Arena di Verona farà da cornice agli attesissimi premi della musica italiana: due serate in compagnia delle grandi stelle della musica che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici e live. Una serata che negli scorsi anni veniva trasmessa anche in diretta su Rai Uno con la conduzione affidata a Carlo Conti e Vanessa incontrada, per il 2018 non c’è ancora l’ufficialità della diretta televisiva.

Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

Lo show è una carrellata di esibizioni con i più grandi nomi della musica italiana e qualche ospite straniero, un bignami dei principali concerti su piazza. I biglietti per assistere alle due serate della dodicesima edizione dei Wind Music Award saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di oggi, venerdì 16 marzo, su ticketone e dalle ore 11.00 di lunedì 19 marzo nei punti vendita e prevendite abituali .

Come di consueto, verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto, nel periodo maggio 2017/maggio 2018, con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino”- Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica.  Le categorie individuate per la premiazione degli artisti durante la “serata dei successi live” sono: “oro” oltre i 40.000 spettatori, “platino” oltre i 100.000, “doppio platino” oltre i 200.000, “triplo platino” oltre i 300.000, “diamante” oltre i 400.000. Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

I Wind Music Awards 2018 l’evento che premia la musica italiana più venduta e dà il via all’estate.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...