Il bacio tra Wonder Woman e la sorella di Superman: DC sempre più inclusiva

La storia d'amore tra la guerriera amazzone e la principessa Zala è appena accennata nei nuovi fumetti ma rientra nella rivoluzione della casa editrice che per la prima volta inserisce nelle sue storie personaggi LGBTQ+.

Wonder Woman, il personaggio iconico nato dalla matita del disegnatore Harry G. Peters nel 1941, ha compiuto 80 anni. In una mostra celebrativa a Milano per festeggiare questo evento, è stata anche presentata la nuova serie di fumetti dedicata all’eroina, la DC Dark Knights of Steel.

Una collana limitata, ambientata in un universo fantastico molto somigliante al medioevo. Nel secondo numero, la giornalista Lois Lane arriva via mare su Themyscira, l’isola delle Amazzoni, per portare cattive notizie a Wonder Woman e alla principessa Zala della Casa di El, figlia di Jor-El e sorella di Kal-El , alias Superman.

Nel fumetto Lois arriva sull’isola proprio mentre Wonder Woman e Zala sono nel bel mezzo di una feroce sessione di allenamento sul campo di battaglia. Lois è lì per rivelare a Zala che suo padre è stato assassinato. Appresa la notizia Wonder Woman stringe la principessa in un forte abbraccio e poi, prima che questa voli via, la bacia appassionatamente. Niente altro, la relazione tra le due donne non ha nessun seguito nella serie, ma il sito web GamesRadar svela che questa storia d’amore potrebbe essere sviluppata più avanti.

Il fumetto è scritto da Tom Taylor, Yasmine Putri, Arif Prianto e Wes Abbott. Nel corso degli anni Wonder Woman è stata legata sentimentalmente al pilota Steve Trevor, ma nel 2016 l’autore stesso Greg Rucka ha fatto outing, definendo l’eroina queer e aveva svelato a Comicosity che la guerriera amazzone era “ovviamente” stata “con altre donne“.

La nuova storia d’amore LGBTQ+ di Wonder Woman arriva nel pieno di una rivoluzione interna della casa editrice, con supereroi che per la prima volta vengono dichiaratamente dipinti come gay, lesbiche o bisesessuali: Tim Drake, alias Robin di Batman, si è dichiarato bisessuale, così come Jon Kent, figlio di Clark Kent e nuovo Superman. Passi enormi in fatto di inclusione e rispetto dei diritti umani.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!