Cinque cose che (forse) non sai su Emma Marrone

Dalle canzoni che compongono la sua playlist mattutina alla passione nel fare gli gnocchi: la cantante salentina è pronta a tornare come giudice nella quindicesima edizione di X-Factor, che arriva su Sky Uno dal 16 settembre.

Tutto pronto per la nuova edizione di X-Factor 2021. Il talent show musicale torna dal 16 settembre su Sky Uno e NOW Tv, con tantissime novità. Confermati però i quattro giudici, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, con l’aggiunta del nuovo conduttore Ludovico Tersigni, alla sua prima esperienza nel programma.

Emma Marrone, dunque, torna nella giuria del talent show per il secondo anno consecutivo. E non ha certo bisogno di presentazioni; ci sono, però, alcune cose che non tutti conoscono sulla cantante salentina. Ad esempio, quali sono le canzoni che compongono la sua playlist mattutina. L’ex concorrente di Amici ha raccontato in un’intervista a Sky Tg24, che per iniziare la giornata con il piede giusto ha bisogno di ascoltare Vasco Rossi, più precisamente la sua Una splendida giornata.

A metà mattinata, soprattutto se impegnata a lavorare su nuovi progetti artistici, ha bisogno di un sound che l’aiuti a concentrarsi, come la canzone Rain di Ryuichi Sakamoto, mentre quando è ai fornelli per preparare la colazione o il pranzo, è solita ascoltare Valerie di Amy Winehouse.

Molti pensano che Emma abbia debuttato come cantante ad Amici. Ma non è così: prima di entrare nella scuola di Maria De Filippi, nel 2009, la giovane ha cantato in vari piccoli gruppi. Nel 2003 ha vinto con Laura Pisu e Colomba Pane il talent Superstar Tour, formando il gruppo delle Lucky Star. La band al femminile lanciò il singolo Stile agli Italian Music Awards, nel 2005 incise la sigla del cartone animato W.i.t.c.h. per poi sciogliersi.

Emma rimpiange di non aver avuto molte occasioni di viaggiare nella sua vita. Prima di diventare famosa per ragioni economiche, ora per ragioni di tempo. Ha visitato New York e Londra, ma tra i suoi sogni nel cassetto c’è anche un viaggio a Berlino, Parigi o Dublino.

Emma adora cucinare. Nata e cresciuta in una famiglia del sud, ha imparato anche l’arte della buona cucina, per questo, appena ha un po’ di tempo, ama passarlo ai fornelli. Tra le cose a cui non potrebbe mai rinunciare ci sono gli gnocchi di patate fatti in casa e il polpettone di carne, che naturalmente cucina personalmente. Ha anche vinto, insieme ad un altro ex partecipante ad Amici, Antonino, la prima edizione di Bake Off Celebrity, il talent show in cui i concorrenti si devono cimentare nella produzione di dolci di vario genere.

Non solo cantante, ma anche attrice: Emma ha recitato nel film Gli anni Più Belli di Gabriele Muccino. È stata la prima pellicola dove ha interpretato un vero ruolo, quello di Anna.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!