Linda Riverditi ha incantato tutti durante questa edizione di X Factor. La cantante 19enne, seguita da Fedez, è una delle voci rivelazione del talent show: viene da Alba, in provincia di Cuneo, ha una fidanzata da due anni e il suo mito musicale è Freddie Mercury.

Durante il quinto Live di X Factor, però, un inconveniente tecnico ha interrotto l’esibizione di Linda Riverditi, che stava cantando la bellissima Running up that hill, di Kate Bush, accompagnata dall’orchestra. La cantante è stata così costretta a interrompersi e a ricominciare da capo.

In un confessionale del programma, parlando dell’esibizione insieme al suo coach Fedez, Riverditi ha confessato, tra le lacrime, che oltre a essere amareggiata e delusa per l’incidente, di cui ovviamente lei non ha alcuna responsabilità, ha dovuto sopportare gli insulti degli haters sui social il mattino dopo: “Era la puntata che aspettavo di più… io mi sveglio che sono piena di insulti sul telefono, quando non è neanche colpa mia“, ha rivelato la ragazza.

Nonostante la conduttrice del talent Francesca Michielin inviti sempre il pubblico, all’inizio di ogni puntata, a essere gentili con tutti i concorrenti, sembra che molti non abbiano accolto il messaggio. Sui social molti utenti continuano a insultare Riverditi, scrivendo “non sai tenere il palco“, “non so cosa ci fai ancora lì“.

Fedez, cercando di consolare la sua concorrente, le ha detto nel confessionale di non pensare agli insulti. “Nessuno merita parole di odio. Linda non permettere che la cattiveria distrugga i tuoi sogni“, l’ha incoraggiata il rapper.

Linda Riverditi, che si è avvicinata alla musica a soli 7 anni grazie alla mamma che le faceva ascoltare I Want to Break Free dei Queen, si è fatta valere nella semifinale andata in onda ieri con una splendida esibizione di Waves di Dean Lewis.

La semifinale, andata in onda ieri sera su Sky e Now Tv, ha visto vincitori i Santi Francesi (team Rkomi), Linda Riverditi (team Fedez), Beatrice Quinta (team Dargen D’Amico) e i Tropea (team Ambra Angiolini), che si sfideranno nella finale in programma giovedì 8 dicembre, la serata conclusiva dell’edizione numero 16 del talent musicale targato Sky.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!