Damiano David scrive a Linda Riverditi, che a XFactor ha portato Coraline

La giovane cantante ha presentato un brano molto profondo, scritto dal leader dei Maneskin pensando alla sua fidanzata Giorgia Soleri. Colpiti dall'esibizione hanno voluto pubblicare un commento su Twitter.

XFactor è tornato il 15 settembre con Fedez, Ambra Angiolini, RkomiDargen D’Amico alla giuria e Francesca Michielin in veste di conduttrice. In tanti sono stati i giovani i talenti a presentarsi alle audizioni del talent musicale sperando di aggiudicarsi un posto nel cast fisso. Tra di loro, anche la 18enne di Alba Linda Riverditi, che ha portato il brano dei Maneskin, Coraline.

Con la sua esibizione la giovane cantautrice piemontese non solo ha commosso il nuovo team di giudici, ma ha anche attirato l’attenzione di Damiano David, che le ha dedicato un post sui social.

Prima di salire sul palco Linda Riverditi ha raccontato alle telecamere dello show:

I miei brani sono autobiografici e raccontano molto di me. Attualmente sono ancora nel cassetto in attesa di essere pubblicati. Amo la musica perché è liberatoria ed è il modo di buttare fuori tutto quello che ho dentro. Ho deciso di partecipare ad X Factor per avere una grande iniezione di autostima e per poter urlare in faccia alla gente tutto quello che sento.

La giovanissima concorrente ha eseguito quindi la cover Maneskin, che ha cantato rendendola personale e accompagnandosi con un pianoforte suonato da lei stessa. La performance ha emozionato sia il pubblico, che sul finale le ha dedicato una standing ovation, che i giudici. Fedez, con gli occhi lucidi e visibilmente commosso, le ha detto:

Credo che tu abbia mostrato la differenza tra incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava, ma c’è anche una maturità artistica.

Damiano David ha composto Coraline pensando alla fidanzata Giorgia Soleri e a tutte le sofferenze che ha dovuto affrontare negli anni. Anche lei, infatti, ha ringraziato Linda Riverditi per la sua performance.

Grazie Linda, brividi ovunque”, ha scritto Soleri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!