Ludovico Tersigni: le cose da sapere sul nuovo frontman di X Factor 2021

L'attore è al suo debutto alla conduzione di un programma televisivo ed eredita il palcoscenico da Alessandro Cattelan. Dal 2014 ha recitato in diverse pellicole e serie tv come Arance e Martello, L'Estate addosso e Skam Italia.

Tra le tante novità di X Factor 2021 c’è quella del suo nuovo frontman, Ludovico Tersigni, al suo debutto in una conduzione televisiva. Dopo le stagioni presentate da Alessandro Cattelan, ben dieci, ora il timone del talent show musicale passa a lui. Da giovedì 16 settembre si parte con le selezioni, in onda su Sky e Now. Eccezionalmente la prima puntata è trasmessa anche in simulcast su Tv8. La giuria invece è sempre la stessa. Tornano quindi Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

Ludovico è famoso, tra l’altro, per essere tra i protagonisti di Skam Italia, la serie teen del 2018 che per quattro stagioni ha parlato dei dilemmi adolescenziali di alcuni studenti di un liceo di Roma. La sua carriera inizia nel 2014 partecipando al film di Diego Bianchi Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 2016 fa parte del cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo è il protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, di Andrea Molaioli. Inoltre, è nelle prime due stagioni della serie Tutto può succedere diretta da Lucio Pellegrini e di Summertime. Ludovico dipinge, è molto sportivo e oltre alla recitazione ama la musica. Suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

Sky Italia, nella scheda di presentazione del nuovo conduttore, spiega come la scelta sia ricaduta su di lui e di come questa nuova edizione si proponga di “rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato”, riferendosi alla Generazione Z, ai giovani a cui non solo bisogna ridare voce ma a cui va ridata fiducia. Per questo scegliere Ludovico Tersigni per Sky è stato semplice, perché è “uno dei volti più rappresentativi della sua generazione: a tutti gli effetti, è uno di loro”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!