Il potente messaggio di Zendaya sulla dipendenza di Rue di Euphoria

L'attrice, protagonista dell'acclamata serie tv HBO, ha parlato in un lungo post su Instagram dell'importanza dei personaggi imperfetti: "Se puoi amare lei, allora puoi amare chi sta lottando con la stessa cosa".

La seconda, attesissima, stagione di Euphoria è finalmente arrivata anche in Italia, per la gioia di milioni di fan.

Una serie tv, ormai diventata un fenomeno mondiale, che unisce il teen drama alle vicende più complicate e profonde di un gruppo di adolescenti alle prese con le difficoltà della vita e con la tossicodipendenza. La protagonista, Rue Bennett, è una diciassettenne con problemi di droga che fatica a trovare il proprio posto nel mondo. Un personaggio a cui la sua interprete Zendaya è molto legata, tanto da dedicarle un potentissimo messaggio su Instagram.

Poco prima della messa in onda del quinto episodio negli USA, l’attrice ha pubblicato un estratto della sua intervista a Entertainment Weelkly, in cui parla della tossicodipendenza di Rue e lancia un messaggio importante agli spettatori: non bisogna smettere di amare Rue a causa dei suoi problemi, ma capirla e aiutarla. Così come bisogna fare con le persone che, nella vita reale, affrontano la stessa situazione:

“Penso che in questo show, e in questa stagione in particolare, lei tocchi il fondo, Spero per le persone che guardano la serie la vedano ancora come una persona degna del loro amore e degna del loro tempo, e che ha ancora una possibilità di redenzione, e che vedano ancora il buono in lei, anche se non può vederlo lei stessa. Penso che se le persone possono accompagnarla in tutto questo, arrivare alla fine e avere ancora speranza per il suo futuro, guardarla cambiare e fare passi per guarire umanizzandola attraverso il suo viaggio nella sua dipendenza verso la sobrietà, allora forse possono estenderlo alle persone nella vita reale”.

Nell’episodio in questione (attenzione spoiler!) Leslie e Gia decidono di portare Rue in un centro di riabilitazione, dopo aver scoperto che la ragazza ha iniziato di nuovo a fare uso di droghe. Ma lei decide di scappare, e si lancia in una fuga rocambolesca che la porta in giro per tutta la città, fino a tornare a casa, distrutta. E Zendaya (che si è fatta notare per un’interpretazione magistrale) ha voluto parlare dell’importanza che una serie tv come Euphoria, e in particolare questo episodio, può avere nella vita reale:

“Se puoi amare lei (Rue, ndr), allora puoi amare chi sta lottando con la stessa cosa, e forse avere una comprensione maggiore del dolore che stanno affrontando, che spesso è fuori dal loro controllo. Questa per me è la cosa più importante. Ci tengo profondamente a lei. Così come tengo alle persone che si prendono cura di lei perché molti condividono la sua storia di dipendenza e sobrietà, e molti di loro condividono molti disturbi emotivi, e penso sia importante che continuiamo ad avere quell’amore per lei”.

Zendaya ha poi voluto ricordare come i personaggi imperfetti, dalla vita complicata e costellata di difficoltà siano quelli che ci ricordano che “non siamo il peggior errore che abbiamo mai commesso, e che la redenzione è possibile“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!