Il Maine è sotto shock dopo le 3 sparatorie avvenute a Lewiston per mano di Robert Card, un uomo bianco di 40 anni, attualmente ricercato dalle forze dell’ordine. L’uomo è armato di fucile.

Robert Card ha ucciso almeno 22 persone e ne ha ferite 60 nel corso delle 3 sparatorie. Secondo le fonti e i rapporti delle forze dell’ordine divulgati alla stampa, la strage è iniziata alle 18:56 della sera di ieri, quando Card è entrato con un fucile mitragliatore AR-15 in due locali della cittadina, lo Schemengees Bar and Grille Restaurant e lo Speratime Recreation, un ristorante e una sala da bowling affollati da famiglie con bambini, e poi ha assalito anche un centro di distribuzione dei supermercati Walmart.

Mi sembra ancora un incubo”, ha dichiarato al Sun Journal Kathy Lebel, co-proprietaria del ristorante Schemengees Bar and Grille, dove Robert Card ha sparato ad almeno 14 persone.

Circa 4 ore dopo le prime notizie sulla sparatoria a Lewiston, la polizia ha identificato Robert Card, un istruttore di tiro con armi da fuoco di 40 anni che si ritiene sia un riservista dell’esercito di stanza a Saco, nel Maine, con problemi di salute mentale pregressi.

Secondo quanto riferito dalle fonti Card è stato ricoverato in una struttura di salute mentale durante l’estate ed è stato rilasciato dopo un soggiorno di due settimane, come riporta il New York Post.

Ieri sera si ritiene che Card fosse alla guida di una Subaru Outback bianca, che si trovava a circa 8 miglia di distanza nella vicina città di Lisbon, nel Maine, come ha detto la polizia. Gli agenti di Lewiston hanno avvertito che Card “deve essere considerato armato e pericoloso” e la polizia di Stato del Maine ha avvertito i cittadini di Lisbon di ripararsi e non uscire di casa.

Le scuole della città, oggi, sono state chiuse.

La carneficina di mercoledì ha quasi eguagliato il numero totale di omicidi nello Stato per tutto l’anno scorso. Nel Maine, infatti, ci sono stati 29 omicidi nel 2022, secondo le statistiche del Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Stato citate da NBC News.

Il presidente Joe Biden è stato informato della sparatoria durante la cena di stato con il premier australiano Anthony Albanese e sta ora seguendo gli sviluppi sulla ricerca di Robert Card.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!