40 domande da porsi alla fine dell'anno per fare un bilancio (con gentilezza)
40 domande che ti aiuteranno a fare un bilancio sul 2023 e a capire cosa puoi ancora migliorare nella tua vita.
40 domande che ti aiuteranno a fare un bilancio sul 2023 e a capire cosa puoi ancora migliorare nella tua vita.
La fine dell’anno è spesso un momento di riflessione, un’occasione per fare il punto sulla propria vita, sulle esperienze vissute e sugli obiettivi raggiunti. Uno strumento che può aiutare in questo processo di autovalutazione è il bilancio di fine anno. Questo non riguarda solo le aziende e le finanze, ma può essere applicato anche a livello personale.
Il sito web stephango.com ha elencato 40 domande che dovremmo porci per fare – in modo approfondito – un bilancio dell’anno che si sta chiudendo. Vediamole una per una:
Al di là delle risposte che darai (o che hai già dato) a queste domande proposte da stephango.com, occorre ricordare che fare un bilancio di fine anno non è solo un esercizio di autovalutazione, ma anche un’opportunità per fissare nuovi obiettivi e pianificare per il futuro.
Che si tratti di migliorare la tua situazione finanziaria, rafforzare le relazioni personali o perseguire la crescita personale, il bilancio di fine anno può essere uno strumento potente per guidarti verso una vita più soddisfacente e appagante. Ricorda che il cambiamento è un processo continuo, e ogni bilancio annuale è un passo importante lungo il percorso della tua evoluzione personale.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?