9mila euro per chi è disposto a stare un mese senza smartphone e social: la sfida di un'azienda
L’idea di un’azienda di New York: “Una persona passa mediamente 5,4 ore al telefono ogni giorno, ti sfidiamo a rinunciare allo smartphone per un mese”.
L’idea di un’azienda di New York: “Una persona passa mediamente 5,4 ore al telefono ogni giorno, ti sfidiamo a rinunciare allo smartphone per un mese”.
L’anno nuovo è cominciato già da tre settimane e, come da qualche anno a questa parte, gennaio porta con sé una serie di sfide social: si va infatti dal dry January, ovvero la challenge che invita ad astenersi dall’alcol per tutto il mese di gennaio, al Veganuary, iniziativa che incoraggia le persone ad avvicinarsi a uno stile di alimentazione plant-based.
Un’azienda di New York, però, ha pensato bene di fare un passo in più: la Siggi’s Dairy, azienda produttrice di yogurt, ha infatti sfidato i le persone a rinunciare allo smartphone per un mese, lanciando un concorso nel quale, se si verrà selezionati, si potranno vincere 10.000 dollari, ovvero oltre 9.000 euro.
“Quest’anno stiamo introducendo un nuovo tipo di dry January. Invece di astenervi dall’alcol per un mese, vi sfidiamo ad abbandonare il vostro smartphone! Crediamo nel potere di vivere una vita più semplice con meno distrazioni. Una delle più grandi distrazioni nella nostra vita oggi è il nostro telefono. Infatti, una persona passa mediamente 5,4 ore al telefono ogni giorno!”, si legge nell’annuncio postato sul sito dell’azienda, che continua:
Ecco perché ti sfidiamo a rinunciare al tuo smartphone per un mese come parte del programma di disintossicazione digitale di Siggi. Siggi sta facendo la sua parte lanciando il programma Digital Detox, in cui i partecipanti selezionati al concorso vinceranno: 10.000 dollari, una lockbox per lo smartphone, un buon vecchio cellulare pieghevole, una SIM prepagata per un mese, e tre mesi di scorte di yogurt Siggi.
Per partecipare, basta inviare un piccolo saggio qui nel quale si spiega all’azienda come mai si intende partecipare: il contest, al termine del quale saranno scelti 10 partecipanti, è aperto ai maggiori di 18 anni, e l’obiettivo è proprio quello di ‘disintossicarsi’ dal digitale.
Intervistata da FOX Business, Kristina Drociak, social media strategist dell’azienda, ha dichiarato: “Noi di Siggi crediamo nella semplicità e che avere meno è ciò che ti rende veramente libero. L’etica del nostro marchio è incentrata sull’eliminazione del superfluo e, proprio come meno ingredienti nello yogurt, crediamo che meno distrazioni digitali possano rendere la vita più soddisfacente”.
“Riconosciamo il crescente tempo trascorso davanti allo schermo e l’utilizzo del telefono nella nostra società e gli effetti negativi che ciò può avere, che ci hanno ispirato a lanciare il programma Digital Detox di Siggi per questo nuovo anno”, ha poi aggiunto.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?