New York sarà il centro della moda per quasi 10 giorni, mentre le altre capitali assottigliano il calendario delle loro settimane della moda, soprattutto quella maschile, fino ad assomigliare quasi più a un weekend. La capitale del fashion americano gioca la carta della super fashion week: parte con il menswear e prosegue con la moda donna, per un periodo complessivo che va dal 5 al 16 febbraio.

I giorni tra il 5 e l’8 saranno dedicati all’uomo, con Raf Simons unico nome che davvero conta, di scena il 7 febbraio, che pare sia pronto a presentare una collezione dove la pelle viene mixata a tessuti tecnici e hitech. L’8 debutta la donna: si inizia con Tom Ford – che sarà un altro dei nomi prestigiosi che presenteranno la propria linea durante la settimana dedicata alla moda uomo – per proseguire con tutti i big a stelle e strisce. Il calendario con tutti gli appuntamenti con le sfilate è nel sito ufficiale della fashion week.

La moda maschile del 2018 sarà caratterizzata dallo streetstyle, che prevede un mix di stili diversi e opposti, ricercando spesso outfit inediti e arditi sia negli abbinamenti che nei tessuti. Tutto si mixa e tutto si abbina così la scarpa running viene proposta come calzatura da cerimonia e la pelliccia in eco-fur si abbina alle felpe stampate. L’obiettivo è uno: sorprendere ed essere unici.

Il grande circo della moda nelle prossime settimane attraverserà l’oceano Atlantico per presentare le collezioni anche in Europa con le tre principali fashion week dedicate alla moda femminile: Londra, Parigi e Milano.

Inizierà Londra con la moda femminile dal 16 al 20 febbraio 2018. Milano sarà protagonista con la sua settimana più glamour dal 21 al 27 febbraio, in questi giorni sarà in spolvero moda italiana e le grandi marche sfileranno presentando le collezioni autunno-inverno 2018. Sono attesi gli show dei grandi imperatori della moda come Armani, Dolce e Gabbana, Missoni ma anche di linee più ricercate come Marras, Fausto Puglisi e N°21 del designer Alessandro Dell’Acqua. A cavallo dei prossimi mesi la moda chic e sofisticata di Parigi con la sua fashion week dal 28 febbraio al 6 marzo con gli eterni Chanel, Valentino, Dior, Givenchy, Louis Vuitton ma anche Balmain, Alexander McQueen, Marant.

E come avrebbe detto Miranda Prisley ne Il diavolo veste Prada, per il momento: “È tutto.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!