È morto Adan Canto, attore di Narcos. Aveva 42 anni
La star messicana era malata di cancro. Oltre a ‘Narcos’, aveva recitato anche in ‘The Following’ e in ‘Designated Survivor’.
La star messicana era malata di cancro. Oltre a ‘Narcos’, aveva recitato anche in ‘The Following’ e in ‘Designated Survivor’.
È morto, a 42 anni, l’attore messicano Adan Canto: conosciuto per il suo ruolo in molte serie tv famose, tra le quali Narcos, la star aveva un cancro all’appendice.
Nato e cresciuto a Ciudad Acuña, in Messico, Canto ha frequentato le scuole nella città di confine di Del Rio, in Texas, crescendo così bilingue. Dopo aver iniziato come musicista con la band jazz Del Canto e come produttore di canzoni per la tv messicana, l’attore decide di concentrarsi sulla recitazione, apparendo nel 2009 nella pellicola thriller Sin memoria, oltre che nella commedia Te presento a Laura.
Dopo una serie di ruoli in film messicani, nel 2013 Adan Canto appare nella serie tv statunitense The Following, dove interpreta il ruolo di Paul Torres. L’anno successivo, inoltre, recita nei panni di Sunspot nel film X-Men – Giorni di un futuro passato di Bryan Singer.
Dopo una breve apparizione nella serie Narcos, nei panni del ministro della giustizia colombiano Rodrigo Lara, l’attore viene poi ingaggiato per il ruolo di Aaron Stone nel thriller politico di Netflix Designated Survivor, dove appare in tutte e tre le stagioni.
Tra i colleghi che lo hanno ricordato sui social vi è l’attrice Halle Berry, che aveva recitato al suo fianco in X-Men e in Bruised – Lottare per vivere, diretto da lei stessa. “Ancora non trovo le parole – ha scritto in un post Instagram –. Il mio caro e dolce amico Adan ha appena preso il volo. Sempre e per sempre nel mio cuore”.
Anche la moglie, Stephanie Ann Canto, ha dedicato all’attore delle dolci parole su Instagram: “Per sempre il mio tesoro Adan, ci vediamo presto”.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?