A dare la notizia della morte di Carlotta Dessì è TgCom24, che ha condiviso il messaggio della redazione dei colleghi Mediaset della giornalista, che avrebbe compiuto 35 anni il 15 febbraio.

Carlotta Dessì lottava da mesi contro una grave malattia, che l’aveva costretta al ricovero in ospedale a dicembre. La Direzione Mediaset e tutta la redazione di Tgcom24si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore”, si legge nel comunicato stampa.

L’ultima apparizione di Carlotta Dessì era stata proprio lo scorso dicembre, nel programma condotto da Mario Giordano su Rete4, Fuori dal Coro, quando era stata appena dimessa dall’ospedale.

Durante il suo intervento Carlotta Dessì, in sedia a rotelle, aveva parlato apertamente della sua situazione, ringraziando la sua famiglia e i suoi colleghi per non essere mai stata sola, anche in un periodo difficile come quello che stava affrontando dopo aver saputo della malattia. “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola”, aveva dichiarato in un messaggio di coraggio e forza per i suoi telespettatori, ammettendo che, da quando aveva scoperto la malattia, 4 mesi prima, “la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”.

Carlotta Dessì aveva poi ricordato al suo pubblico che non bisogna mollare mai, anche davanti alle avversità. La giornalista disse di essere “travolta” dall’amore e dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici, che “mi danno forza sempre”, anche quando le sue paure prendevano il sopravvento. “Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai. Vincerò, anzi vinceremo”, aveva concluso con un sorriso la giornalista, ringraziando Mario Giordano e lo staff del programma Fuori dal Coro.

La giornalista era un volto noto ai telespettatori, non solo per il programma Fuori Dal Coro, a cui ha lavorato per anni e per il quale ha condotto molte inchieste, ma anche per essere stata una delle giornaliste di punta di diversi programmi, tra i quali Pomeriggio5.

Nel suo ultimo post su Instagram, di qualche settimana fa, Carlotta Dessì ha postato il regalo di una sua amica, un quadretto con il disegno di alcuni fiori e una scritta: “Non temere”.

E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita”, aveva scritto la giornalista nella didascalia del post. “Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma “non temere”, Carlotta”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!